Da sx,

Monte Pora. 25 luglio 2021

L’arrivo solitario di Finlay Pickering (Foto Rodella)

Vince l’inglese Finlay Pickering

Pronti per il via da Bergamo (Foto Rodella)

Viene dalla Gran Bretagna, ha 18 anni e veste la casacca del Team “Fensham Howes Mas Design” e si è preso alla grande il Gran Premio Radici Group giunto alla sua seconda edizione con un distacco abbastanza importante di 1’46” sul 2° classificato, Lorenzo Rinaldi della Vigor.

La gara è stata organizzata dalla gloriosa Unione Ciclistica Bergamasca 1902 presieduta da Gianluigi Stanga che con la sua intraprendenza stà dando linfa e vigore al movimento ciclistico Italiano in special modo per quello giovanile dove ha dato il suo contributo come Sponsor per il Giro d’Italia Giovani U23.

E il giovane Finlay Pickering ha pedalato in perfetta solitudine, un finale di corsa sulla salita che portava ai quasi 1.500 metri di altitudine del Monte Pora sotto una grandinata come a dire…..vittoria bagnata….vittoria fortunata….!

Mentre alle sue spalle gli avversari molto staccati anche tra loro tenevano duro per confermare le loro posizioni come Lorenzo Rimmaudo e Matteo Casetta (Energy Team) ma anche Ticcardo Santamaria (CC Canturino) e tutti gli altri corridori elencati tra i top ten ma anche quelli classificati oltre la soglia dei 10 perchè tutti si sono parimenti impegnati, sofferto e meritato di tagliare il traguardo.

 

ORDINE D’ARRIVO del 2° GP Radici Group :

Da sx, Rinaldi, Pickering e Musizza. Podio del 2° GP radici Group (Foto Rodella)

1° Finley Pickering (Fensham Howes Mas Design) km 108 in 2h57’35” media 36,693 km/h
2° Lorenzo Rinaldi (Vigor) a 1’46”
3° Gabriel Musizza (Team Danieli) a 2’33”
4° Lorenzo Rimmaudo (Energy Team) a 2’40”
5° Nicolas Milesi (Ciclistica Trevigliese) a 2’43”
6° Matteo Casetta (Energy Team) a 2’45”
7° Giuseppe Aquila (Feralpi Group) a 2’48”
8° Riccardo Santamaria (Canturino) a 2’50”
9° Diego Ressi (Team F.lli Giorgi) a 3’20”
10° Nicolas Gojkovic (Team F.lli Giorgi) a 3’22”

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale