Canosa di Puglia, 28 luglio 2021

 

Coppa San Sabino per la 70°volta!

Planimetria 70° Coppa San Sabino

Nel segno del numero 70, ritorna sulla scena agonistica la Coppa San Sabino a Canosa di Puglia, immancabile appuntamento delle calde estati del ciclismo pugliese.

In gara lunedì 2 agosto nel classico circuito urbano lungo 5,6 chilometri da ripetersi 19 volte (più un giro turistico in avvio) per un totale di 106,4 chilometri con partenza alle 15:30 da via Bovio.

Edizione dopo edizione, la manifestazione è puntualmente cresciuta catalizzando sempre maggiori attenzioni ed interessi, riuscendo a richiamare in gara il meglio del panorama ciclistico di settore sia tra i dilettanti che tra gli juniores.

Lo storico ed appassionato patron del comitato organizzatore Sabino Patruno, con a fianco il figlio Cosimo, è molto stimato nell’ambiente per l’attaccamento verso la corsa legata al grande culto di San Sabino dove spiccano le premiazioni ricche di trofei e coppe ma con la novità di una medaglia d’oro al vincitore e al direttore sportivo del valore di 450 euro ciascuna.

L’edizione 2021 della Coppa San Sabino (19°Medaglia d’Oro San Sabino e 35°Gran Premio d’Estate) è sostenuta grazie alla Regione Puglia, alla Provincia di Barletta-Andria-Trani, al Comune di Canosa di Puglia, al Comitato Feste Patronali, al Coni e alla Federciclismo Puglia, ad esaltare ancora di più l’impegno del Gruppo Sportivo Sabino Patruno che lavora per far crescere la manifestazione nel prestigio e nel numero dei partecipanti (ad oggi iscritti un’ottantina tra i migliori juniores del Centro-Sud Italia).

Comunicato Stampa Coppa San Sabino

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale