Fucecchio, 26 Febbraio 2023

Alberto Bruttomesso vince a Misano Adriatico (Photors)

Al vicentino Alberto Bruttomesso il GP La Torre 2023

Il Cycling Team Friuli-Victorious conquista il primo successo stagionale con la firma di Alberto Bruttomesso, vicentino, 19 anni che brucia allo sprint Alessio Portello (Q36.5-Continental) sul traguardo del 2° GP Misano 100-Open Games, gara disputata sul circuito motociclistico intitolato a  “Marco Simoncelli”  di Misano Adriatico e disputato sulla distanza di km 105 dai 182 corridori che hanno gareggiato con temperature vicine allo zero con vento e pioggia che hanno letteralmente decimato il gruppo dei concorrenti (solo 66 all’arrivo), una vittoria che Alberto Bruttomesso ha dedicato al compagno Oliver Stockwell ricoverato in ospedale per la frattura del femore subita in allenamento, dedica che non gli era riuscita sabato alla San Geo dove si è piazzato al posto d’onore.

Per i colori altomilanesi e varesini ottimi risultati per il magentino Simone Piccolo (Hopplà-Petroli Firenze-Don Camillo) sesto nella San Geo col varesino Christian Bagatin (Sias Rime) al decimo posto.

Nell’affollatissima volata finale, 23° piazza per Leonardo Giani (Overall) varesino di Dumenza che ha conquistato la top ten anche nel GP La Torre disputato oggi a Fucecchio nel fiorentino risultando così il migliore tra i varesini in queste prime pedalate di stagione, una stagione che Leonardo Giani ha preparato in Grecia in compagnia del suo compagno di squadra Davarias.

Da sottolineare anche l’ottimo risultato di Manuel Oioli (Q36.5) cresciuto nella Bustese Olonia ed Eolo (Continental) 6° nella Firenze Empoli di domenica.

Bene anche Tommaso Nencini 2° ad Empoli sabato e 6° oggi a Fucecchio.

L’atleta è del Team Hopplà con sponsor fiorentini che vanta da due anni tra i dirigenti sportivi il varesino di Gorla Minore Mauro Travaglin anche in questi giorni al seguito della squadra sull’Ammiraglia del Team Hopplà-Petroli Firenze-Don Camillo.

Ordine d’arrivo 2° GP di Misano:

Podio di Misano Adriatico (Photors)

1)Alberto Bruttomesso (CTF Victorious) Km 105 in 2h27’40” media kmh 42,928;

2)Alessio Portello (Q36.5-Continental);

3)Luca Collinelli (Technipes);

4)Lorenzo Cataldo (Gragnano);

5)Matteo Pongiluppi (Sias Rime);

6)Federico Di Mauro (D’Amico);

7)Manlio Moro (Zalf);

8)Daniel Skerl (CTF);

9)Andrea Cocca (Generalstore);

10)Raffaele Mosca (Q36.5).

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

 

.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale