Podio primi dieci classificati a Samarate

Samarate (Varese), 01 maggio 2024

Samuele Matteini (Equipe Corbettese) e Leonardo Previati (SC Orinese)

Samuele Matteini (Equipe Corbettese), vince a Samarate

La poderosa volata di Matteini a Samarate

L’Equipe Corbettese col suo Direttore SDportivo Colombo Cesare, esulta a Samarate il 1° Maggio 2024

Cronaca del 4° Trofeo Antonio Gorlini (A:M)-2° Trofeo Stefano Zocchi (A.M.) gara riservata alla categoria Esordienti 2° anno (Classe 2010) e disputata sul circuito disegnato tra Samarate, Ferno, Cardano al Campo e ancora Samarate per chiudere un cerchio ripetuto 5 volte.

Gara delle doppiette nella top ten di giornata con la SC Orinese che piazza Previati (3°) e Troiani (4°); il Velo Club Cassano Magnago 1992 con Della Torre (6°) e Pezzera (7) e l’Equipe Corbettese con Josef Vignati (8°) e Samuele Matteini che sprinta in maniera encomiabile fino agli ultimissimi metri prevalendo sul brianzolo Riccardo Dalola (SC Brugherio Sportiva) continuando così la sua scalata ai vertici del ranking Nazionale della sua categoria grazie a questa sua seconda vittoria stagionale e ai numerosi piazzamenti n ei primi 5 in tante gare.

Podio primi dieci classificati a Samarate

Sulla linea di partenza solo 24 corridori ma 22 hanno portato a termine la corsa; Un problema questo che penso vada affrontato per evitare che si possa anche essere impossibilitati a completare ordini d’arrivo almeno per 10 corridori in avvenire ma, ricordiamoci però che è un problema non ancora atavico ma che potrebbe diventarlo prima di quanto ci si possa  immaginare.

Onore e merito comunque agli Organizzatori del GS San Macario-Valerio Biolo e a tutti i giovani Atleti per il loro impegno e passione.

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale