Milano, 11 Febbraio 2026
LE INIZIATIVE DI CICLOVARESE ALLA BIT DI MILANO
Milano. Alla Borsa Internazionale del Turismo in corso di svolgimento alla Fiera di Milano l’associazione Ciclovarese ha promosso le sue iniziative, legate al ciclismo lento, che si svolgeranno nel Varesotto nel 2026 inserite nel Progetto DoYouBike.
In particolare sono state messe in evidenza quelle giornate dedicate al ciclismo non agonistico che hanno come principale obiettivo la promozione del territorio e quando è possibile un fine benefico.
Questi eventi, supportati dal punto di vista tecnico dalla Società Ciclistica Orinese, inizieranno il 15 febbraio a Groppello di Gavirate con la Pedalata e Gravel di San Valentino e successivamente ci saranno gli appuntamenti del 22 marzo ad Azzio con La Pedala con i Campioni (randonnèe e gravel) del 12 aprile a Ispra con la Gravel Setteduequattro Cup, prima prova del Circuito Gravel Circus, del 26 aprile a Varese con il Brevetto Ciclistico Prealpino e del 21 giugno con la gravel e randonnèe Varese Van Vlaanderen a Cittiglio. “
E’stata una giornata ricca di incontri, anche con altri organizzatori che interpretano il ciclismo con i nostri stessi obiettivi – hanno sottolineato i dirigenti di Ciclovarese – il connubio sport e turismo è divenuto inscindibile e noi cerchiamo di dare il nostro contributo per far conoscere agli amanti del cicloturismo le bellezze del paesaggio del Varesotto”.
Milano, 11 febbraio 2026
