Alessio Cattaneo

Mendrisio (Svizzera), 8 Aprile 2024

Timoty Calcagni a Grenchen

Velo Club Mendrisio Immoprogramm ancora in evidenza nel trascorso fine settimana.

Sabato al velodromo Tissot di Grenchen campionato svizzero su pista con un omnium per gli under-17 con Nial e Timoty che, alla loro prima esperienza in questo genere di competizione, si sono ben comportati. La gara si componeva di 4 prove, scratch, tempo race, eliminazione e gara a punti.
Peccato per Pradella che, per un lieve cambio di direzione nella gara ad eliminazione sia stato retrocesso al 15° rango.

Questa la classifica finale:

1° Schnider Noah totale punti 157 / 2° Salm Jan 152 / 3° Salamin Antoine 143

/ 5° Andreoli-Calcagni Timoty 101 / 9° Padella Nial 74.

Nella prova internazionale riservata agli elite nella gara scratch 2° rango di Nicolò De Lisi superato per poco dall’irlandese Eefting-Bloem Roy e davanti all’italiano Mattia Pirazzi.

Alessio Cattaneo

U-17 ancora in evidenza a Saillon dove al temine di una gara resa dura dal percorso selettivo Alessio Cattaneo si è brillantemente piazzato al 2° rango. Corsa vinta da Antoine Salamin già dominatore a Lodrino.

Ordine d’arrivo:

1° Salamin Antoine, Humard Passion

2° Cattaneo Alessio, Velo Club Mendrisio Immoprogramm
8° Pradella Nial

17° Locatelli Emanuele / 21° Delcò Jacopo / 25° Andreoli-Calcagni Timoty / 27° Rovira Alessandro

 

Anche nella prova riservata agli elite e under-23 mendrisiensi in evidenza, nella fuga di 6 atileti, scattati subito dopo il, via faceva parte Yanis Markwalder che è rimasto al comando per oltre 130 km. purtroppo per lui, a seguito di crampi, è stato distanziato nel finale. Il percorso selettivo, il forte vento e il caldo improvviso (temperatura oltre i 27 gradi) ha portato ad una notevole selezione.  Ottimo Roberto Bottaro che ha concluso in 8° posizione.
Ordine d’arrivo:

Roberto Bottaro a Saillon

1° Cohen Alexis, Elte fondation Cycling Team, km. 144 in 4H10’04”

2° Tissières Arnaud, Elite fondation a 42”

3° Wyss Marcel, Thomus a 1’37”

8° Bottaro Roberto, Velo Club Mendrisio Immoprogramm  a 5’01”

13° Vanoni Filippo / 18° Casagrande Diego / 33° Kurmann Andrè / 42° Markwalder Yanis

 

Velo Club Mendrisio-Immoprogramm
Alfrtedo Maranesi

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale