Mendrisio, 23 maggio 2022

Simon Imboden

Intensa attività agonistica per il VC Mendrisio-Immoprogramm

Dopo le buona prestazioni al Giro di Berna e all’inedita prova in linea GP de la Pédale Romande con partenza a Romont e in quota ai 1041 a La Berra, gara vinta dopo 148 km. da Marcel Wyss con il migliore dei nostri Giacomo Saligari classificato al 19° rango con un distacco di 1’03 e Simon Imboden in fuga con altri 5 atleti per 130 km., è stata la volta del GP di Cham.

Alessio Cattaneo a Kiesen

Al via oltre agli under-23 anche U-17 e U-15 dove Alessio Cattaneo si è brillantemente imposto.

Tra gli U-17 12° rango di Sirio Trisconi, 30° Geremia Tentori, 32° Giona Gaggini e 34° Iker Pedrotti.
La gara degli under-23 è stata decisa da una fuga a 5 che ha preso il largo a circa metà gara e che, nonostante il grosso lavori svolto dai nostri, non più stati raggiunti.

Successo di Alex Vogel, Tudor Procycling, km. 130 alla media di km.42.950.
13° Matteo Botta,

19° Francesco Vergobbi,

51° Simon Imboden,

43° Fillippo Vanoni,

61° Domenico D’Amore e

71° Ivan Petrogalli.
Dopo la quinta gara del trofeo valido per la Coppa Svizzera il Velo Club Mendrisio Immoprogramm mantiene il 2° posto alle spalle del Tudor Pro Cycling Team.

I prossimi impegni vedranno i nostri al via della gara in salita Silenen-Bristen,  sabato al 3° GP Città di Lari e gli U-17 alla Cassano Magnago Brinzio.

Ringraziamo il signor Maranesi per la cortese collaborazione

 

Grazie e cordiali saluti.
Alfredo Maranesi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale