Mendrisio, 18 luglio 2022

VC Mendrisio Immoprogramm

Al GP Ticino 3° rango di Giacomo Saligari. Tra gli allievi Sirio Trisconi campione ticinese.

A Lodrino, nel 3°GP Ticino – Banca dello Stato, gli atleti del Velo Club Mendrisio Immoprogramm sono stati brillanti protagonisti.

La gara riservata agli elite/under-23 è stata caratterizzata da numerosi tentativi di fuga da parte degli atleti del VC Mendrisio Immoprogramm e della Tudor (squadra Continental creata da Fabiam Cancellara) con Giacomo Saligari sempre presente nelle fasi cruciali e grande animatore della corsa, che si è brillantemente classificato al 3° rango.

Vittoria di Jacob Klare con al 2° rango il CS dei professionisti Robin Froidevaux, 9° Matteo Botta e 17° Filippo Vanoni.
Ordine d’arrivo:

Podio GP Ticino

1°Klare Jakob, Tudor Pro Cyckling, km. 156,200 alla medi di km/h 41.186
2° Froidevaux Robin, Tudor Pro Cycling a 1’53”
3° Saligari Giacomo, Velo Club Mendrisio Immoprogramm
9° Botta Matteo a 3’01”
17° Vanoni Filippo a 3’01”

Nella gara riservata agli allievi Sirio Trisconi si è aggiudicato il titolo di campione ticinese precedendo il compagno di squadra Geremia Tentori.

Dimitri Brossard vince a Martigny Mauvosin

A Martigny, nella gara di salita di 43 km. Martigny Mauvosin si è imposto Dimitri Bussard, Velo Club Mendrisio Immoprogramm, che per il 2002 ha ridotto l’attività disputando comunque alcune gare in difesa dei colori del VCM Immorpgramm.

Il tempo impiegato per i 36 km. 1h11’33” ed ha preceduto di 34″ Justin Paroz.

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale