Massa Lombarda, 15 ottobre 2021
Filippo Baroncini festeggiato dai suoi Concittadini
Iniziamo questo pezzo tutto dedicato a Filippo Baroncini e alla sua splendida vittoria nel Campionato del Mondo Under 23 con i dovuti ringraziamenti all’Amico Claudio Ballardini presentandogli le scuse per il ritardo con cui pubblichiamo la notizia che lui ci aveva documentato con i suoi click fin dal tardo pomeriggio di venerdì 15 ottobre.
E’ stata veramente una festa popolare, di piazza, organizzata e portata avanti con entusiasmo e in prima persona dal Sindaco cittadino Daniele Bassi ma anche dai Dirigenti, Loretta Cortecchia, presidente, e Antonio Reati, Vicepresidente, della SC Massese, Società ciclistica con la quale Filippo Baroncini ha militato per 7 anni.
In piazza Matteotti, non ha fatto mancare il suo affetto anche Giancarlo Ferretti, il popolarissimo sergente di ferro, Ferron e il mitico Direttore di Corsa delle più importanti gare internazionali, il faentino Raffaele Babini.
Ed è stato proprio il Sindaco Daniele Bassi ad iniziare la manifestazione presentando al pubblico presente il nostro campione iridato, una persona umile, seria, meraviglioso atleta e splendida persona.
Filippo poi si è reso disponibile con tutti i suoi compaesani per concedere autografi, foto e selfie ma anche per un brindisi collettivo.
Poi è partito per Biassono (Monza & Brianza), dove lo attendeva l’ultimo impegno agonistico di quest’anno, la 99° Coppa d’Inverno poi qualche giorno di meritata vacanza e via per la stagione agonistica 2022 tra i professionisti in livrea Trek-Segafredo,
Un grazie al fotoreporter Claudio Ballardini e a tutte le Persone che hanno collaborato per realizzare questa bellissima manifestazione, una vera e sentita festa di piazza.
.
.
.
.