La volata di Bruttomesso (Foto Fruzz<etti-ciclismoBlog)

Marinella di Sarzana, 03 Settembre 2021

Alberto Bruttomesso (Foto Manzi)

A Marinella di Sarzana-Nel pomeriggio arrivo a Fosdinovo

AL VENETO BRUTTOMESSO LA PRIMA SEMITAPPA DEL LUNIGIANA

Marinella di Sarzana,3 settembre 2021 – Una prima semitappa al 45° Giro della Lunigiana da Lerici a Marinella di Sarzana, velocissima e tutta della Rappresentativa del Veneto, anzi tutta di Alberto Bruttomesso una freccia sul lungo rettilineo di arrivo.

Il veneto infatti è stato indiscusso protagonista in una frazione velocissima che ha esaltato come volevano le previsioni le ruote veloci e chi allora meglio di lui. Bruttomesso alla settima vittoria stagionale prima dello sprint vittorioso si era aggiudicato infatti anche i due sprint intermedi valevoli per la speciale classifica.

Durante la breve semitappa due i tentativi di fuga, del trentino Andreus che ha guadagnato sino a 30 secondi e dell’ucraino Polupan. Ultimissimi chilometri a 60 all’ora e capolavoro in volata di Bruttomesso sul conregionale Giovanni Longato e sul piemontese Filippo Borello.

Nulla cambia in classifica generale con il francese Nicolas Favier Rolland in maglia di leader della corsa.

Nel pomeriggio con partenza alle 15,30 la seconda semitappa odierna del Giro della Lunigiana da Ameglia (Terre di Luni) a Fosdinovo di Km 53,6 con arrivo in salita e la musica, c’è da giurarlo, sarà bene diversa.

ORDINE DI ARRIVO:

La volata di Bruttomesso (Foto Fruzz<etti-ciclismoBlog)

1)Alberto Bruttomesso (Rapp. Veneto) Km 55,2, media Km 45,655;

2)Giovanni Longato (idem);

3)Filippo Borello (Piemonte);

4)Mirko Bozzola (idem);

5)Raffaele Mosca (Umbria);

6)Federico Biagini (Emilia Romagna);

7)Anthoni Silenzi (Marche);

8)Romeo Alessandro Zanetti (Rapp. Lunigiana);

9)Andrea Noviero Raccagni (Liguria);

10)Daniel Skerl (Friuli)Venezia Giulia).

                                   Antonio Mannori

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale