Marguerrites, (Etoile de Besseges) 06 febbraio 2025
Il vincitore della 2° tappa
A Soren Waerenskjold (Uno-X Mobility) la 2° tappa
Dopo poco più di 2 chilometri dal via nasce la fuga di giornata con 5 corridori all’attacco e ripresi nel finale dopo un episodio che grazie a Dio non ha fatto registrare pesanti conseguenze per i Corridori.
Ad una ventina di chilometri dall’arrivo la corsa è stata neutralizzata perchè in senso contrario alla corsa si era immessa un’automobile che avrebbe potuto creare un incidente catastrofico.
Gli Agenti al seguito della corsa hanno bloccato improvvisamente la gara che è stata immediatamente neutralizzata mentre sull’asfalto erano finiti alcuni corridori presi alla sprovvista da questo stop improvviso e necessario.
Poi la corsa ha potuto riprendere ma negli occhi e nel pensiero sono rimasti gli “interrogativi”……..di come abbia potuto verificarsi una situazione così pericolosa per i Corridori, la Carovana al seguito della gara e gli eventuali spettatori presenti.
Si dice sempre : Speriamo non capiti più!
E lo affermiamo anche noi ma…..chi deve prendere provvedimenti si attivi; Per il bene e la salute di tutti gli Addetti ai lavori con i Corridori in primo piano.
Per finire diciamo che havinto il norvegese Soren Waerenskjold (Uno X – Mobility) nato a Mandal (Norvegia) il 12 marzo 2000 ed era alla sua 13° vittoria in carriera.
DNF=Did not finish / DNS=Did not start / OTL = Outside time limit / DF=Did finish, no result / NR=No result Rider wearing the jersey >50% of race distance in group before peloton
Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale