Bardiani Group con Filippo Turconi in maglia Tricolore
Manerbio (Brescia), 18 Giugno 2025
Filippo Turconi in maglia di viceleader classifica Tricolore
COMUNICATO STAMPA – GIRO NEXT GEN
18 GIUGNO 2025
BUONGIORNO DA MANERBIO. FUGA O VOLATA A SALSOMAGGIORE TERME? Dalla Lombardia all’Emilia Romagna una frazione di difficile interpretazione. Il Valico di Sant’Antonio può essere un trampolino di lancio per coloro che vorranno evitare un arrivo a ranghi compatti. Diretta dalle 13.20 su giroditalia.+it, Gironextgen.it, sui nostri canali social e su Discovery+. Differita su RaiSport HD dalle 17.50.
Manerbio, 18 giugno 2025 – Buongiorno dalla quarta tappa del Giro Next Gen Carta Giovani Nazionale, corsa a tappe organizzata da RCS Sport per conto della Federazione Ciclistica Italiana e in collaborazione con il Ministero per lo Sport e i Giovani, in programma dal 15 al 22 giugno.
La Carovana Rosa si sposta dalla Lombardia all’Emilia Romagna per una frazione di 134 km. Il Valico di Sant’Antonio, lungo 8.2 km, può favorire eventuali attacchi da lontano.
Il gruppo, forte di 150 corridori, è transitato al km 0 alle 12.21.
Manerbio (Partenza): Sereno, 25°C. Vento: debole SE – 8 km/h.
Salsomaggiore Terme (15.15 circa): Sereno, 29°C. Vento: moderato ENE – 11 km/h
Gruppo scolari con Visma Lease a Bike Devellopment
CLASSIFICA GENERALE 1 – Jarno Widar (Lotto Development Team) 2 – Lorenzo Mark Finn (Red Bull – Bora – Hansgrohe Rookies) a 7″ 3 – Luke Tuckwell (Red Bull – Bora – Hansgrohe Rookies) a 27″
Sindaco pronto da dare il via alla gara
LE MAGLIE UFFICIALI DEL GIRO NEXT GEN CARTA GIOVANI NAZIONALE
Le Maglie di leader del Giro Next Gen sono disegnate e realizzate da CASTELLI
Maglia Rosa, leader della Classifica Generale, sponsorizzata da Mimit – Ministero delle Imprese e del Made in Italy – Jarno Widar (Lotto Development Team)
Maglia Rossa, leader della Classifica a Punti, sponsorizzata da TIM Enterprise – Jonathan Vervenne (Soudal Quick-Step Devo Team)
Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum – Jarno Widar (Lotto Development Team) – indossata da Adrià Pericas (UAE Team Emirates Gen-Z)
Maglia Bianca, leader della Classifica Giovani, sponsorizzata da Suzuki – Lorenzo Mark Finn (Red Bull – Bora – Hansgrohe Rookies)
Maglia Tricolore, leader della Classifica Italiani, sponsorizzata da madeinitaly.gov.it by ITA – Lorenzo Mark Finn (Red Bull – Bora – Hansgrohe Rookies) – indossata da Filippo Turconi (VF Group BardianiCSF-Faizanè)
Bardiani Group con Filippo Turconi in maglia Tricolore
Noah Hobbs, 7 vittorie stagionali, è uno dei favoriti in caso di arrivo di gruppo
LA TAPPA DI OGGI
TAPPA 4, MANERBIO-SALSOMAGGIORE TERME, 134 KM
Tappa mista che inizia con una parte interamente pianeggiante a Fidenza dove inizia un percorso collinare con alcune salite medio-brevi che rappresentano tutte le difficoltà della tappa. Probabile volata di un gruppo ristretto.
Ultimi km pianeggianti e quasi rettilinei intervallati da alcune rotatorie. Ultima curva molto ampia a 300 m dall’arrivo.
GIRO NEXT GEN CARTA GIOVANI NAZIONALE: DOVE SEGUIRLO
Diretta streaming quotidiana di 2h30 a partire dalle 13.20:
Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale