Magnago, 17 marzo 2022

L’UAE Team Emirates per la Milano – Sanremo

Pogačar arriva in buona forma all’appuntamento con la “Classicissima”

E’ tempo per l’UAE Team Emirates di confrontarsi con la prima Classica Monumento della stagione 2022, ovvero la Milano-Sanremo, in programma per sabato 19 marzo.
 
Dopo un avvio di stagione prolifico, con un bottino nel quale spiccano le vittorie all’UAE Tour, alle Strade Bianche e alla Tirreno-Adriatico, Tadej Pogačar avrà i gradi di capitano della formazione emiratina per la Classica di Primavera. Lungo i 293 km della corsa, il ventireenne sloveno potrà contare sul supporto di una formazione di assoluto livello qualitativo.
 
I sette corridori saranno diretti dai tecnici Andrej Hauptman (Slo) e Marco Marzano (Ita), con la supervisione del team manager Joxean Matxin (Esp).

Pogačar: “ Non avrei potuto chiedere di meglio per questo inizio di stagione. Tutta la squadra ha lavorato e tirato nella stessa direzione, i risultati ottenuti sono quindi frutto di un gran lavoro di gruppo. L’idea di essere in gara alla Milano-Sanremo mi entusiasma: il traguardo non è lontano da dove vivo a Montecarlo, quindi conosco abbastanza bene il finale di gara e le ultime ascese.
 
Come sempre, questa corsa è una delle più difficili da vincere e il finale può evolversi in molti modi. Abbiamo un squadra adatta ad affrontare ogni tipo di soluzione, siamo pronti per una grande corsa”.

Milano-Sanremo (1.UWT) – 19 marzo 2022

Alessandro Covi (Ita)
Davide Formolo (Ita)
Ryan Gibbons (RSA)
Tadej Pogačar (Slo)
Jan Polanc (Slo)
Oliviero Troia (Ita)
Diego Ulissi (Ita)

UAE Team Emirates
www.uaeteamemirates.com

Team Communication staff
team@uaeteamemirates.com

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale