Madonna di Campagna (Torino), 29 gennaio 2023
PAOLO MARANGON SETTIMO AGLI ITALIANI DI CICLOCROSS
“Sono felice, perchè pur non essendo un percorso adatto alle mie caratteristiche, è andata comunque bene”.
Così commenta Paolo Marangon, ultima new entry del Madonna di Campagna, la sua prestazione, che gli è valsa il settimo posto nella categoria allievi uno ai Campionati Italiani di ciclocross disputati a Castello Roganzuolo, frazione di San Fior nel trevigiano.
Paolo Marangon ha dato coraggiosamente battaglia nella fase iniziale portandosi al comando, poi però l’impegnativo tracciato ha fatto valere le qualità degli specialisti maggiormente a proprio agio sui percorsi duri.
Nella medesima categoria il compagno di squadra Gregorio Acquaviva ha chiuso invece in trentesima posizione.
Poco fortunata la gara dell’esordiente Samuele Brustia, trentaseiesimo sul traguardo, che però l’ha presa con filosofia: “Una caduta in avvio mi ha ributtato nelle ultime posizioni e come se non bastasse nel finale ho avuto problemi anche alla ruota anteriore. Comunque sono ugualmente contento, è stata una bella esperienza”. Infine, da segnalare il trentasettesimo posto ottenuto negli allievi due, dal valdostano Kristian Blanc.
Archiviata definitivamente la stagione del ciclocross, i quattro atleti si aggregheranno prossimamente ai compagni di squadra, da tempo impegnati negli allenamenti sull’asfalto in vista della stagione su strada 2023.
Nel fine settimana, seguiti dai tecnici Flavio Ferrando, Luciano Brignolo e Vladimir Chiuminatto, i ragazzi delle categorie allievi ed esordienti hanno pedalato secondo consuetudine, nel Canavese.
Ma intanto si avvicina l’attesissimo evento, ovvero la festa per i primi cento anni di vita del club. Definita la location. L’appuntamento è fissato infatti alle ore 21 presso il Teatro Murialdo in via Chiesa della Salute il prossimo venerdì 10 febbraio.
Paolo Buranello – Addetto stampa SC Madonna di Campagna