Villadossola, podio con i primi 10 classificati

Madonna di Campagna (Torino), 06 agosto 2023

Brustia podio Villadossola

 

Comunicato Stampa di domenica 6 agosto 2023

BRUSTIA NON PERDE UN COLPO, ACQUAVIVA E BIANCO

Settimana a tinte in chiaroscuro per il Madonna di Campagna. 

Su tutti in chiaro, anzi brillante, l’ennesima performance di Samuele Brustia che a Villadossola ha conquistato la quattordicesima vittoria stagionale. L’eporediese prima ha chiuso una fuga, poi se ne è andato tutto solo, concludendo con 2’30” sul più immediato inseguitore, il lombardo Umberto Vaselli e 4′ sul gruppo. E’ la seconda volta che il forte atleta si impone nella località del VCO. 

In precedenza ai Campionati Italiani su pista di Forli, tripla medaglia per i sabaudi nella categoria allievi. Il valdostano Kristian Blanc ha vinto quella d’argento nell’omnium, e il rivolese Davide D’Asero è salito sul terzo gradino del podio nella velocità a squadre, emulato da Gregorio Acquaviva nell’inseguimento. E proprio da quest’ultimo cominciano le dolenti note. Mentre stava guidando la classifica della madison insieme a Kristian Blanc, il torinese veniva urtato da un avversario e finiva rovinosamente a terra. Frattura di una costola e fine del sogno di vittoria. Davvero un peccato visto il suo stato di forma in netto crescendo negli ultimi tempi. Sempre in tema di negatività, poco fortunata anche la partecipazione alla tipo pista di Sant’Albano Stura nel cuneese, dello juniores Jacopo Bianco, vittima di incidente e costretto al ritiro per una profonda ferita al gomito. 

Infine, da sottolineare la partecipazione alla gara novarese per allievi di Borgo Ticino, da parte di Daniele Belvisi, Pietro Gaggino, Daniel Lo Iacono e Simone Stecca. 

Il prossimo appuntamento per le formazioni degli esordienti e allievi del Madonna di Campagna è previsto martedi 15 di Ferragosto a Pieve Vergonte nel novarese. 

Villadossola, podio con i primi 10 classificati

 

Paolo Buranello

Addetto Stampa

Madonna di Campagna

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale