Madonna di Campagna (Torino), 28 maggio 2023
PARTENGO E BRUSTIA, IL MADONNA DI CAMPAGNA BRINDA DUE VOLTE
Era nell’aria e puntualmente è arrivata.
Carlo Partengo ha conquistato la prima vittoria stagionale aggiudicandosi la gara della categoria esordienti del primo anno, nell’ambito della Giornata Azzurra di Invorio nel novarese.
Appena dodicenne, l’atleta canavesano di San Benigno costituisce l’autentica rivelazione stagionale del club sabaudo.
Ma il fine settimana del Madonna di Campagna si è colorato anche di altre tinte forti, regalando al sodalizio presieduto da Quinto Zamparini, l’undicesima affermazione stagionale complessivamente, a suggello di un’annata che, dopo appena due mesi, si può già definire eccellente.
Il “solito” Samuele Brustia è infatti nuovamente andato a segno.
Ma andiamo per ordine. Sabato scorso, accompagnato dal neo direttore sportivo Vladimir Chiuminatto, l’eporediese ha partecipato alla cronometro toscana di Capannori, classificandosi brillantemente in seconda posizione.
E ventiquattro ore dopo, ha colpito invece nuovamente il bersaglio imponendosi per la nona volta nel corso dell’anno, grazie ad un perentorio assolo che gli è valso il solitario arrivo, sempre nella località del lucchese, applaudito dal direttore sportivo Emanuele Coppola.
Contemporaneamente a Invorio gli allievi guidati dal direttore sportivo Flavio Ferrando, riportavano un positivo risultato di squadra, nella corsa vinta dal neo campione regionale Lorenzo Rossini, salendo sul secondo gradino del podio con Kristian Blanc e sfiorandolo con Gregorio Acquaviva, quarto assoluto.
Un epilogo quindi, più che soddisfacente, ottenuto nella circostanza anche per merito del contributo fornito dai compagni di squadra Alberto Roda, Paolo Marangon, Daniel Lo Iacono, Jacopo Bianco, Giulio Sicilia, Daniele Belvisi e Davide D’Asero.
E nuove belle performances sono attese mercoledì prossimo 31 maggio, al debutto nel 2023 sulla pista di San Francesco al Campo nel Canavese in occasione del Trofeo delle Regioni per le categorie esordienti, allievi e juniores.
Paolo Buranello
Addetto Stampa
Madonna di Campagna