Lurago d’Erba 22 dicembre 2024
Ciclocros – Trofeo Lombardia-Memorial Claudia Bonfanti
al Trofeo Poliform, 7° prova del Trofeo Lombardia Ciclocross disputato oggi a Lurago D’Erba nel comasco ottime notizie per gli Atleti che difendono i colori del ciclismo soprattutto varesino categoria Esordienti 2° anno. A suonare la carica con l’undicesima vittoria stagionale è ancora una volta il mastino bustocco nonché “Trombettiere ad honorem” Luca Ferro (Bustese Olonia) seguito al 4°posto da un’altra speranza del ciclocross varesino Alex Nathan Longhi (SC verso l’Iride) che con Luca Ferro sarà sicuramente in gara ai Tricolori di categoria a Follonica con la maglia della Rappresentativa del CR FCI della Lombardia. A questi Atleti dobbiamo unire e dare merito a Fabio Di Leo (Busto G) vincitore di una gara e più volte nei pieni alti degli ordini d’arrivo sia su strada che nel ciclocross, oggi 13° e i milanesi Mattia Zorco (Corbettese) oggi 18° e Luca Vitale (Sommese) oggi 24°
Rimanendo nelle categorie che contribuiscono a dare linfa al ciclismo del domani, i G6 è il carnaghese Fabio Pisarra (GS Prealpino) a rispondere all’“Adunata” di Luca Ferro con una squillante terza vittoria stagionale oltre a numerosi podi che gli hanno valso la convocazione per i prossimi Campionati Italiani cat. Esordienti 1° anno nella Rappresentativa lombarda, tenendo presenti altri due varesini che gareggiano con la piemontese SC Castellettese, Stefano Boni e Federico Chiesa oggi rispettivamente classificatisi al 9° e 10° posto. Nella G6 femminile, squillante ennesima vittoria di Aurora Cerame novarese di Varallo Pombia che ai Tricolori di Follonica gareggerà con la Rappresentativa Piemontese. In questa categoria ancora una volta sul podio Lisa Gruening (Sommese) che non potrà partecipare alla Rassegna Tricolore perché di nazionalità tedesca.
llievi maschi 1° anno accoppiata dei brianzoli Matteo Jacopo Gualtieri e Michel Careri entrambi della Salus Guerciotti davanti al valtellinese Matteo La Capria (Melavì) con i varesini Gabriele Ponti (SC Verso l’Iride) in 8° piazza e Silvano Luca Boni in 15° piazza in maglia Castellettese.
Tra le D. Allieve 1° anno successo della brianzola Matilde Anselmi (Salus Guerciotti) con la varesina Lara Gorlani SC Verso l’Iride in 5° pazza a pieni giri.
ra gli Junior, al talento di alcuni Atleti varesini va aggiunto il decisivo apporto di Alessia Della Valle navigata Team Manager della SC Alfredo Binda che guida una Squadra sempre ai vertici come oggi col fagnanese Ivan Colombo al posto d’onore preceduto da Mattia Gagliardoni Proietti (Fas Airport Services Guerciotti), il venegonese Luca Frontini 9° in una Top 20 che vede il comasco Daniele Longoni (Pool Cantù) 2°; l’arcisatese Luca Brancaleon (Ale Cycling) 11°, Marco Sambinello di Corgeno (Bustese O) 15°, Tommaso Nicosia (UC Induno) 17° e Tommaso Borghi (Prealpino) 19°. Tornando all’importanza della TM Della Valle basta constatare l’alto livello delle gare dove partecipa la Binda e i risultati oggi impreziositi dalla vittoria del M/F3 Graziano Bonalda oggi ancora vincitore e al 2° posto del Tricolore M/F2 Samuel Mazzucchelli tuttora leggermente debilitato.–