Lucca, 07 Marzo 2021
A Luca Colnaghi la pizza One Penny
Si…a Luca Colnaghi la pizza One Penny, una semplice battuta per esprimere una grande soddisfazione per questa vittoria che stà a giustificare il valore e le attitudini sportive di questo ragazzo lombardo che vince con una gloriosa maglia veneta in una Regione ciclisticamente all’avanguardia.
Una vittoria che onora anche le prestazioni degli “Zalfini” Stefano Gandin e Federico Guzzo, (Zalf Euromobil Desirèe Fior) che completano il podio di questo 1° Trofeo Pizzeria Ristorante “One Penny”, organizzato dalla Polisportiva Tripetetolo e disputato a Lucca su di un circuito con al centro la salita delle Nubache che, senza dubbio non proibitiva ma che ha contribuire alla scrematura del gruppo e portare al traguardo un ristretto numero di corridori a disputare lo sprint finale.
Una volata che, certamente, ha lasciato un po’ d’amaro in bocca ai due antagonisti in maglia bianca-rossa-verde ma, il Colnaghi attuale è particolarmente in forma e motivato per cui è quasi imbattibile.
Da sottolineare tra i corridori di squadre straniere la prestazione del Velo Club Mendrisio, squadra con sede in Canton Ticino e diretta da Alfredo Maranesi e Dario Nicoletti.
Top Ten per i mendrisiotti grazie alla decima piazza del danese Asbjorn Hellemose (VC Mendrisio) e al ventesimo rango del vice campione d’Italia U23 Alessandro Villa Santaromita, Italiano della Provincia di Varese.