Livraga (Lodi), 05 settembre 2023

Simone Piccolo (Hopplà-Petroli Firenze-Don Camillo) vince a Livraga

Simone Piccolo fa sua la 69° Coppa Comune di Livraga

E’ Simone Piccolo (Hopplà-Petroli Firenze-Don Camillo) a firmare da vincitore l’Albo d’Oro della 69° edizione della Coppa Comune di Livraga, gara disputata nell’omonima cittadina in provincia di Lodi.

Una vittoria netta conseguita in perfetta solitudine precedendo di 22″ il suo compagno di squadra Stefano Rizza.

66 i corridori schieratisi ai nastri di partenza (40 all’arrivo) che hanno pedalato su di un circuito tracciato nei dintorni di Livraga e ripetuto più volte per complessivi 119,2 chilometri a velocità sostenuta (kmh 43,918 la media finale) con continue scaramucce e tentativi di dare vita ad una fuga.

Sempre però senza esito ma con i corridori Hopplà sempre nelle prime posizioni per non lasciarsi sfuggire la corsa e magari confermare il successo dello scorso anno del toscano Yommaso Nencini.

E nel finale gli attacchi dell’Hopplà andavano a segno con la fuga solitaria di Simone Piccolo che andava a tagliare il traguardo in solitaria.

E a 22″ a completare il successo della Squadra “Hopplà” alla quale è molto vicino il varesino di Gorla Minore Mauro Travaglin, ecco il secondo posto conquistato da Stefano Rizza che precede allo sprint Morello (Overall Tre Colli) per formare il podio di giornata col giovane brianzolo Roberto Bottaro (VC Mendrisio-Immoprogramm) ai piedi del podio.

Per il Team Hopplà-Petroli Firenze-Don Camillo è stata giornata di grandi soddisfazioni col 7° posto del colombiano Gomez Jaramillo ed il 9° e 10° posto rispettivamente di Lorenzo Montanari e Marco Manenti.

Ora la stagione prosegue con l’impegno nello Stivale d’Italia con tre prove, una sorta di Giro della Puglia.

Podio di Livraga

.

.

ORDINE D’ARRIVO 69° Coppa Comune di Livraga :

Mauro Travaglin con i primi due classificati, Piccolo e Rizza

1 PICCOLO Simone Hopplà Petroli Firenze Don Camillo km 119,2 il 2h42’51” media kmh 43,918

2 RIZZA Stefano Hopplà Petroli Firenze Don Camillo 22″

3 MORELLO Giovanni Maria Overall Tre Colli

4 BOTTARO Roberto Velo Club Mendrisio Immoprogram

5 ANNIBALLI Lorenzo Sias Rime Cicli Drali 1’29”

6 MINALI Michael Campana Imballaggi Geo&Tex

7 GOMEZ Nicolas Col – Hopplà Petroli Firenze Don Camillo

8 MION Samuele Work Service Group

9 MONTANARI Lorenzo Hopplà Petroli Firenze Don Camillo

10 MANENTI Marco Hopplà Petroli Firenze Don Camillo

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale