Castano Primo (Mi), 03 settembre 2023
Allievi, “Gran Premio Gema – Trofeo Bama”
Riccardo Colombo, allievo secondo anno, varesino di Gorla Minore, livrea del GB Junior-Pool Cantù, conquista la sua prima vittoria stagionale tagliando in solitaria il traguardo del Gran Premio Gema-Trofeo Bama a Castano Primo gara organizzata dal Team dell’ex professionista Gianluca Bortolami con la partecipazione di 84 corridori.
La gara si è sviluppata su di un circuito ripetuto sei volte ed imperniato sulla salita della Gatta tra il Fiume Ticino e il Naviglio Grande.
Scattati da Castano gli Atleti hanno raggiunto il circuito denominato della Gatta, in gruppo e, dopo due chilometri di pedalate sul “Circuito”, nasce la fuga di giornata composta da sei corridori, Fabio Marcolli, Julian Bortolami e Riccardo Colombo (GB Junior-Pool Cantù); Niccolò Muraro (GS Prealpino) Daniele Longoni (GS Cicli Fiorin) e Stefano Brambilla (UC Costamasnaga) che non verranno più ripresi.
Al penultimo passaggio sulla Gatta Riccardo Colombo, (GB Junior-Pool Cantù), esce con decisione e va al traguardo di piazza Mazzini a Castano Primo in perfetta solitudine.
Riccardo Colombo, assai emozionato per questo suo primo successo che dedica ai genitori Maria Teresa e Cristian, a Gianluca Bortolami e a tutta la Squadra.
Riccardo Colombo è anche un ottimo studente e frequenta la classe 3° presso l’Istituto Tecnico di Agraria “Mendel” di Villa Cortese nel milanese
Ordine arrivo GP Gema-Trofeo Bama :
1)Riccardo Colombo (GB Junior-Pool Cantù) km 81,2 in 2h05’18” kmh 38,883;
2)Niccolò Muraro (GS Prealpino) 1’20”;
3)Julian Bortolami (GB Junior-Pool Cantù) 1’21”;
4)Daniele Longoni (GS Cicli Fiorin);
5)Stefano Brambilla (UC Costamasnaga);
6)Fabio Marcolli (GB Junior-Pool Cantù);
7)Luca Morlino (GB Junior-Pool Cantù) 3’02”;
8)Giacomo Dentelli (GB Junior Team-Piemonte);
9)Paolo Favero (GB Junior-Pool Cantù);
10)Jordan Vignati (GB Junior Pool Cantù)-