Podio Cronoversilia 2024 (Photobicicailotto)

Lido di Camaiore (Lucca), 04 Marzo 2024

Lorenzo Mark Finn in azione nella Cronoversilia 2024 – (Photobicicailotto)

Lorenzo Mark Finn : A cronometro come in salita e vince la “Cronoversilia 2024”

Genovese di avegno classe 2006 (Juniores 2° anno) Lorenzo Mark Finn del Team development della Bora Hansgrohe, “Team Grenke – Auto Eder” molto conosciuto nell’ambiente ciclistico giovanile per le sue imprese in salita, oggi qui a Lido di Camaiore nella 3 cronoversilia disputata sulla stessa distanza e percorso di quella dei Professionisti impegnati nella 59° Tirreno-Adriatico, si è imposto nella versione Juniores alla quale hanno partecipato 44 corridori di questa importante categoria.

Lorenzo col CT categoria Juniores Dino Salvoldi (Photobicicailotto)

Solo 1″ il vantaggio di Lorenzo Mark Finn  su Andrea Bessega (Borgo Molino-Vigna Fiorita) e 11″ su David Zanutta (Team Tiepolo-Udine) che ha completato il podio di giornata poi, via via tutti gli altri concorrenti con distacchi sempre maggiori.

Ho scritto 3° Creonoversilia : In realtà le cronoversilia juniores sono 2, quella odierna vinta da Lorenzo Mark Finn, quella dello scorso anno vinta da Giaimi e quella di 3 anni fa disputata a San Benedetto del Tronto e vinta da Dario Igor Belletta.

Oggi nella top-ten c’è anche il figlio d’arte Julian Bortolami (Pool Cantù-GB Junior) classificatosi al sesto posto a 25″ dal vincitore.

 

Ordine d’Arrivo Juniores CronoVersilia :

Podio Cronoversilia 2024 (Photobicicailotto)

1 FINN Lorenzo Mark (Team Grenke Auto Eder), km 10 in 12’34”, media  Kmh.45,90;
2 BESSEGA Andrea (Borgo Molino Vigna Fiorita) a 1″
3 ZANUTTA David (Team Tiepolo Udine) a 11″
4 PETRI Damiano (Polisportiva Monsummanese) a 12″
5 MELLANO Ludovico (Team F.lli Giorgi) a 16″
6 BORTOLAMI Julian (Pool Cantù GB Junior) a 25″
7 MONTAGNER Andrea (Borgo Molino Vigna Fiorita) a 25″
8 MAGAGNOTTI Alessio (Autozai Contri) a 27″
9 ROSATO Giacomo (Team F.lli Giorgi) a 27″
10 MECCIA Leonardo (Vangi Il Pirata Sama Ricambi) a 28″.

.

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale