Legnano (Milano), 20 novembre 2022

Podio Juniores a Bulciago (da dx, il secondo è Ferrario e il quinto è Sartori)

Lo Juniores Samuele Sartori 2° a Bulciago nel Ciclocross del Cinquantenario

Samuele Sartori è un promettente allievo al secondo anno ed è tesserato per l’US Legnanese 1913; dall’anno prossimo farà il salto di categoria tra gli juniores e approderà alla “Fagnano Nuova”

Samuele Sartori

E oggi, domenica 20 novembre 2022 ha partecipato al “Ciclocross del Cinquantenario”, gara organizzata dalla SC Arredomarket Arrigoni a Bulciago nel lecchese dove ha gareggiato nella categoria Juniores perchè per le gare di ciclocross, per regolamento, si partecipa gareggiando nella categoria nella quale si entrerà dall’inizio stagione 2023 perciò, per Sartori tra gli Juniores.

Ed oggi è stato bravo nel contrastare il brianzolo della Cicli Fiorin Matteo Bordin e altrettanto bravo nel conquistare la piazza d’onore.

Samuele Sartori è il corridore a dx

Un risultato molto onorevole ma che ha Samuele stà un po’ stretto : “Vorrei lasciare la Legnanese con una vittoria, tenterò ancora di conquistare questo risultato prima di vestire la casacca della Fagnano Nuova per l’attività da stradista”. conclude un emozionato Samuele.

La Legnanese oggi a Bulciago, ha conquistato anche la quinta piazza con Gioele Ferrario, altro Atleta che approderà tra gli Juniores nel 2023 e vestirà la casacca dello “GB Junior Team-Pool Cantù.

Al 9° posto un altro juniores rossonero, Mattia Barbui.

E tra gli Atleti del territorio Altomilanese e varesino, al settimo posto Federico Frizzi del Gruppo Sportivo Prealpino del Presidente Dario Zecubi.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale