Casette (Ms), 07 agosto 2022

Podio 4° Trofeo Madonna del Cavatore

Juniores : 4° Trofeo Madonna del Cavatore

E’ un canadese, veste la casacca del Team Ballerini, è diretto in ammiraglia da Luca Scinto : Michael Leonard, è lui il vincitore del 4° Trofeo Madonna del Cavatore, gara categoria Juniores disputata a Le Casette con l’organizzazione del Gruppo Sportivo del Cavatore.

Rientrava alle gare dopo essere stato in stand-bay una ventina di giorni a causa dei postumi di una caduta e subito fa….cinquina.

Alla gara hanno preso il via 93 corridori ma di questi, solo 36 sono stati classificati proprio a dimostrazione della durezza del percorso, il sole cocente e la potenzialità di molti atleti in gara.

Lorenzo Nespoli 2° classificato al Trofeo Madonna del Cavatore

Tra questi anche Lorenzo Nespoli (Giovani Giussanesi), da poco laureatosi Campione Regionale della Montagna vincendo la cronoscalata “Cente-Santuario di Altino” e oggi al posto d’onore a soli 22″ dal vincitore.

Lorenzo Nespoli posto d’onore Trofeo Madonna del Cavatore

Benissimo anche gli atleti della Bustese Olonia con Alessandro Cattani che conquista il terzo gradino del podio col suo compagno Gabriele Besega tra i top-ten di giornata ma, tutti i corridori che hanno portato a termine la corsa meritano il nostro plauso.

 

ORDINE DI ARRIVO del 4° Trofeo Madonna del Cavatore:

Michael Leonard

1)Michael Leonard (Team Franco Ballerini) Km 123, in 3h13’45”, media Km 38,090;

2)Lorenzo Nespoli (G.S. Giovani Giussanesi) a 22”;

3)Alessandro Cattani (Bustese Olonia) a 25”;

4)Samuel Novak (Borgo Molino Vigna Fiorita) a 1’50”;

5)Stefano Leali (Team F.lli Giorgi) a 2’09;

6)Nicolo’ Arrighetti (Gs Massi Supermercati Terranova) a 2’15”;

7)Samuele Privitera (Team F.lli Giorgi) a 2’17”;

8)Pietro Dapporto (Italia Nuova Borgo Panigale) a 2’50”;

9)Gabriele Bessega (Bustese Olonia) a 3’30”;

10)Matteo Scalco (Borgo Molino Vigna Fiorita) a 4’04”.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale