Koksijde (Belgio), 15 Marzo 2024

Luca Mozzato (Arkea-B&B-Hotels) torna alla vittoria in Belgio

03 Ottobre 2023, è la data della  precedente vittoria del vicentino di Arzignano Luca Mozzato (Arkea-B&B-Hotels) in Belgio.

Era la Binche-Chimay-Binche, sono passati quasi sei mesi e il nostro Mozzato è tornato sul gradino più alto del podio vincendo la 22° Bredene Koksijde Classic battendo Dylan Groenewegen (Jayco Alula), uno dei velocisti più forti al mondo.

In questa stessa gara un altro Italiano, Simone Consonni (Lidl-Trek)  ha conquistato la quarta piazza.

Koksijde – Belgium – cycling – cyclisme – radsport – wielrennen – Mozzato Luca (ITA / Team Arkea – B&B Hotels) – Groenewegen Dylan (NED / Team Jayco AlUla) pictured during 2024 with start in Bredene and finish – Koksijde 201, km on 15/03/2024 Photo: Tim van Wichelen/Cor Vos © 2024

Una vittoria che conferma la nostra presenza in gruppo ma anche sulla linea bianca dell’arrivo e che, nelle corse in linea, siamo competitivi anche con gli stranieri.

Ed ecco una foto della Squadra di Luca Mozzato che ha preso parte alla gara belga.

.

.

.

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale