La canadese Magdeleine Vallieres Iridata Donne Elite
Magdeleine Vallieres
Lo ha dichiarato candidamente : “Sono venuta con l’intenzione di vincere il Mondiale o, almeno, di tentarci in tutti i modi”.
E ci è riuscita con successo avendo saputo “osare” quando molte altre Concorrenti hanno “Lasciato Fare”….tanto le prendiamo…..infatti l’hanno presa tutte una grande scoppola ad iniziare dalla nostra Elisa Longo Borghini e dalla tulipana Vollering che sembra correre contro la sola Longo Borghini…..mah!!!
Intanto però la canadese Magdeleine Vallieres andava, andava e andava ancora anzi….è andata e si è presa quella Maglia Iridata che adesso porterà proprio in anteprima, proprio in Canada, proprio a casa sua dove i Mondiali 2026 verranno disputati cio’è a Montreal!
Applausi meritatissimi dunque per “Maddalena” Atleta tesserata per il Team “EF Educational Oatly”, la ragazza ventiquattrenne (è nata il 10.08.2001 a Sherbroke in Canada) che per 12 mesi indosserà la Maglia con i colori dell’Iride prima di rimetterla in palio proprio a casa sua in Canadà e, parafrasando qualche nota di una nota canzone…..”aveva una casetta piccolina in Canada con vasche, pesciolini e tanti fiori di lillà” ….ed ora aggiungerà pure e con pieno diritto le parole….ed anche una maglia con tanti colori….arcobaleno…”
Intanto il Canadà ha fatto l’en plein….dalla 1° classificata Magdaleine Vallieres alla 53° ed ultima, la sua compagna di squadra Olivia Baril. Evviva il Canada!
Elisa Longo Borghini subito dopo l’arrivo
Le Atlete Italiane, 15° Elisa Longo Borghini a 1’50” dalla Vallieres; 18) Barbara Malcotti a 1’58”; 42)Monica Trinca Colonel a 12’58”; Ritirate : Camilla Eleonora Gasparrini; Silvia Persico; Francesca Barale e Soraya Paladin.
.
.
.
Campionessa del Mondo Magdeleine Vallieres
.
.
2025 » 65th World Championships WE – Road Race (WC)
Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale