Jerago, 02 Gennaio 2023

Domenica 8 gennaio 2023 il GS Jerago in cabina di regia con l’organizzazione del Campionato Regionale Lombardo Ciclocross (ACSI + ENTI CONSULTA)

Il nuovo anno, 2023 della serie….è appena iniziato e per il G.S. Jerago, archiviati i festeggiamenti per salutare il nuovo anno è in pieno movimento per approntare il percorso del primo impegno agonistico stagionale : l’organizzazione del “Campionato Regionale Lombardo Ciclocross sotto l’egida dell’A.C.S.I.

Il Presidente Piero Santangelo (333-4690560) coadiuvato da Luciano Zini, il Consiglio Direttivo del GS Jerago e alcuni Volontari è già all’opera per approntare il percorso.

La prova unica per l’assegnazione delle maglie di Campioni Regionali nelle varie categorie si disputerà domenica 8 gennaio 2023.

Il ritrovo è previsto alle ore 12,00 presso il Parco Onetto (Piscina Comunale) in via Onetto 4 a Jerago.

La prima partenza è prevista alle ore 13,30 mentre la seconda alle ore 14,30.

Tutte le premiazioni verranno effettuate alle ore 17,00 circa e, per i primi 8 classificati di ogni categoria sono previsti premi.

Emanuele Fenzi, Corridore del GS Jerago categoria Gentleman “A”

Ma la presenza attiva del GS Jerago non è circoscritta all’organizzazione della prestigiosa gara ma anche alla partecipazione con l’Atleta Emanuele Fenzi (Gentleman “A”) che è anche stradista.

Fenzi è fi Jerago e lavora presso il Centro Commerciale “Le Roi Merlin” ; ha già conquistato una vittoria su strada, molti piazzamenti nei primi 5 tra i quali un terzo posto nel Giro della Provincia di Varese ed un secondo posto nel Campionato Provinciale di Varese oltre ad un quinto posto nel Campionato Regionale su strada.

Un corridore veramente stakanovista, corre un po’ dappertutto senza preferenze per questa o quella zona.

Il Sindaco Aliverti brinda col Presidente Santangelo

E per il Campionato Regionale Lombardo di Ciclocross ha già ricevuto il sostegno dei Dirigenti del GS Jerago oltre che l’augurio da parte del Sindaco Emilio Aliverti : Faccio oggi gli auguri al nostro concittadino Emanuele Fenzi perchè domenica 8 gennaio dovrò essere imparziale.

Emanuele Fenzi con, da sx Luciano Zini e il Presidente Piero Santangelo

Auguri di buona gara ai quali si sono aggiunti quelli di tutti i presenti col Presidente Santangelo e il suo braccio destro Luciano Zini ad innalzare i calici.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale