Podio primi 10 classificati cronoindividuale Campionato lombardo allievi cronometro a Gussola

Gussola (Cremona), 04 maggio 2024

Da sx, Nicola Cerame e Leonardo Martuscelli a Gussola

Allievi : Cronoindividuale di Gussola

Ordine d’arrivo Cronopiondividuale di Gussola
Podio primi 10 classificati cronoindividuale Campionato lombardo allievi cronometro a Gussola

E’ il varesino di Fagnano Olona a firmare l’Albo D’Oro della Cronoindividuale categoria allievi disputata sulle strade della Ciclovia del Vento.

La gara era valida anche quale prova unica del Campionato Regionale Lombardo che è andato appunto a Paolo Favero e per lui la classica accoppiata “Tappa e Maglia”.

Con questa vittoria Favero si conferma ottimo cronoman avendo vinto (una ventina di giorni fa) in Abruzzo anche là una prova a cronometro pertanto per il giovane corridore del Pool Cantù-GB Team due vittorie in questo inizio di stagione ed entrambe a cronometro.

Sono stati 86 i corridori che hanno preso il via in questa gara e tra loro anche due alfieri della SC Castellettese-Cicli Varsalona che hanno dovuto fare i conti con la sfortuna che ha appiedato Nicola Cerame per una foratura che, in una prova a cronometro si sa benissimo che può compromettere se non la vittoria un’ottima posizione sicuramente. perché Cerame è stato classificato con 25” dal vincitore ma, la domanda è questa : quanti secondi ha perso nel cambio della ruota e ripresa del ritmo?

Per l’altro alfiere della SC Castellettese-Cicli Varsalona, il torinese Leonardo Martuscelli invece un 18° posto che per un neofita di questa specialità vale moltissimo ed è di buon auspicio per l’avvenire e attesta la costanza di questo giovane ad essere sempre presente dove le gare si sviluppano e decidono come dire, anche lui un punto di riferimento per le corse su strada.

.

.

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale