Podio primi 10 classificati Coppa Strade Bikanche di Gussola

Gussola (Cremona), 05 Maggio 2024

Podio primi 10 classificati Coppa Strade Bikanche di Gussola

Allievi : Coppa Strade Bianche di Gussola

Nicola Cerame (SC Castellettese-Cicli Varsalona) q0° class. a sx con Luca Mazza delPedale Casalese-Armofer 9° classificato

Seconda vittoria stagionale per il piemontese della Provincia Granda Alberto Veglia (Gabetti Ardens – Cycling Team) che a Gussola nel cremonese si è imposto allo sprint nella Coppa Strade Bianche di Gussola – Tra Langhe e Fornaci, gara valida anche per l’assegnazione del Memorial Ermete Schiaffini con 73 corridori ai nastri di partenza (e 28 classificati).

Una gara dal sapore antico tra le Langhe e le Fornaci che pullulano nella rigogliosa pianura cremonese nell’estremo est della Lombardia proprio come,Alberto Veglia, ha fatto con la sua prima vittoria stagionale conseguita a Castelletto sopra Ticino, guarda caso anche qui nell’estremo est della Regione Piemonte.

Protagonisti della gara odierna anche molti dei corridori che hanno gareggiato ieri, sabato 4 maggio nella cronometro della Ciclo Via del Vento e corridori provenienti dal Veneto, Emilia e Piemonte.

Podio primi 10 classificati Coppa Strade Bianche di Gussola

Tra i veneti 3 atleti della Ciclistica Monselice nella top ten odierna, lombardi del Team Serio, Pool Cantù-GB team e Pedale Casalese-Armofer.

Ma anche i Piemontesi si sono fatti valere con Veglia, (Gabetti Ardens – Cycling Team) salito sul gradino più alto del podio e Nicola Cerame in decima piazza, un piazzamento che stà un po’ stretto al giovane corridore di Varallo Pombia (Novara) vittima di una caduta con relativo bagno fuori stagione in una roggia che correva lungo il fianco dello sterrato.

Un incerto del mestiere….mah…ieri una foratura oggi lo sbandamento di un altro concorrente, più che di incerti del mestiere io parlerei di sfortuna sfacciata.

Però sempre all’insegna del “Coraggio e Avanti” alla prossima!

.

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale