Teresa De Gregorio di

Guidizzolo, 08 febbraio 2022

Roberto Garosi (Gas)

Ciclo Club 77 : Tre Panatleti mantovani ed uno modenese nel Roster 2022

GUIDIZZOLO – Antonio Catalano, di Guidizzolo, Massimo Martelli, di Volta Mantovana, e Teresa De Gregorio di Castel Goffredo sono i paratleti che nel corso della stagione 2022 vestiranno i colori del Ciclo Club 77.

Massimo Martelli di Volta Mantovana

Una novità che non solo esalta il ruolo di primo piano svolto nel mondo delle due ruote provinciale e regionale svolto dal team guidizzolese, ma evidenzia anche la volontà dei dirigenti dei questo team di testimoniare con atti concreti come lo sport, il ciclismo in questo caso, sappia coniugare anche il valore sociale ed umano.

L’obiettivo di fondo del progetto creato è destinato, nei propositi del presidente Claudio Cervi e dei suoi collaboratori, ad un costante ampliamento.

I tre atleti virgiliani saranno schierati al via di molte delle competizioni previste dal calendario agonistico paralimpico in particolare è già stato stabilito di comune accordo con i dirigenti e i tecnici la loro partecipazione all’edizione 2022 del Giro d’Italia Handbike, manifestazione di rilievo internazionale che partirà da Bari.

Antonio Catalano di Guidizzolo

“Quando è nata l’ipotesi di realizzare questo progetto – afferma Adriano Roverselli dirigente del Ciclo Club 77 – abbiamo accettato immediatamente. Siamo sempre stati convinti che il ciclismo non sia solamente uno sport, ma pure uno strumento per dare il giusto risalto al valore dell’impegno sociale”.

Non solo di handbike si parla in casa del sodalizio guidizzolese; in questi giorni, infatti, ha preso forma un altro progetto dedicato al settore amatoriale.

A tal proposito è entrato a far parte del team arancioverde un atleta modenese esperto quale Fausto Borghi che tra i suoi obiettivi per il 2022 avrà pure la conquista del record dell’ora su pista.

Teresa De Gregorio di Castel Goffredo

Servizio a cura di  :  Paolo Biondo

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale