Fabio Banfi, 7° classificato a Graffignana

Graffignana (Lodi), 21 aprile 2024

Podio Juniores a Graffignana

Juniores : Bike Festival Lodigiano

Riccardo Colombo vince a Graffignana

Dopo 4 piazzamenti tra i top ten ed un posto d’onore (a Cantù), il gorlese Riccardo Colombo (Pool Cantù-GB Junior) conquista allo sprint il 4° Memorial Pietro Cinerari e Maria Siori, gara categoria Juniores organizzata dal Pedale Casalese Armofer e disputa a Graffignana nel lodigiano nel contesto della manifestazione denominata “Bike Festival Lodigiano”.

194 i corridori al via che hanno cominciato fin dalle prime pedalate a darci dentro sul circuito di km 14,5 disegnato intorno a Graffignana e ripetuto 7 volte con una leggera e breve salita.

La gara è stata animata da un plotone di 11 corridori comprendenti anche Nicolò D’Alessandro (SC Fagnano Nuova), Migheli, Dentelli e Riccardo Colombo (Pool Cantù-GB Junior Team) lanciatisi in fuga dietro “suggerimento” di Bronakowski (Pool Cantù) e Paltrinieri (Nial Nizzoli).

Il tentativo però è stato annullato dal gruppo proprio durante il settimo ed ultimo giro.

Poi grandi manovre per il volatone finale con Riccardo Colombo che sale sul primo gradino del podio accompagnato da Filippo Cappelletti (CC Canturino 1902) e Davide Valentini (Montecorona).

Tra i top ten anche il figlio d’arte Fabio Banfi della SC Fagnano Nuova che, appena annullata la fuga che comprendeva anche il compagno D’Alessandro si è impegnato per un ottimo piazzamento-

Ordine arrivo,

Fabio Banfi, 7° classificato a Graffignana

1Riccardo Colombo (Pool Cantù-GB Junior) km 102,9 in 2h14’48” media kmh 45,801;

2)Filippo Cappelletti (CC Canturino 1902);

3)Davide Valentini (US Montecorona);

4)Andrea Godizzi (Biesse-Carrera);

5)Davide Quadriglia (Biesse Carrera);

6)Marco Pellegrini (US Montecorona);

7)Fabio Banfi (SC Fagnano Nuova);

8)Giacomo Dentelli (Pool Cantù-GB Junior Team);

9)Riccardo Franzini (SC Romanese);

10)Florian Zambianchi (Travel&Service-Cycling Team)-

Riccardo Colombo 1° a Graffignana (Lodi)

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale