Gorla Maggiore (Varese), 21 Settembre 2024

Nicolò Chiarello con Dirigenti e compagni di squadra VC Cassano Magnago (Foto Nastasi)

Esordienti 1° Anno : Hurrà per Nicolò Chiarello

Luca Arrara e Pioerangelo Colombo, Direzione di corsa (Foto Nastasi)

Giuria F.C.I. a Gorla Maggiore

Giornata Azzurra, questa la denominazione ufficiale del grande meeting ciclistico che ha coinvolto piacevolmente Gorla Maggiore e tutta la Valle Olona con un fine settimana dedicato al ciclismo dai Giovanissimi ai professionisti nella “Pedalata con Zazà” 

E con la gara “unica” degli Esordienti,  il Trofeo Massimo e Carlo Guardascione un botto varesino col successo del cassanese Nicolò Chiarello (VC Cassano Magnago 1992) alla sua prima stagione in assoluto come agonista.

Cassanese, studente presso la Scuola Media Statale Orlandi, dedica la vittoria ai genitori Elisa e Rosario, ai DS Luca e Chiara e al presidente Massimo Tronconi con tutta la squadra.

La gara unica, 4 giri del circuito vallonato tra Gorla Maggiore, Gorla Minore, Solbiate Olona e Fagnano Olona per km 42,00 è vissuta sull’agonismo della coppia Samuele Matteini dell’Equipe Corbettese, (2° anno),  Luca Ferro (Bustese Olonia) e Marco Dell’Agostino (Ciclistica Biringhello), entrambi al 1° anno che hanno monopolizzato, nell’ordine, il podio del GPM.

Nel finale è scattato il bresciano Gabriele Montesin (Feralpi Monteclarense), 6° vittoria stagionale, che ha fatto il vuoto e si è aggiudicato la gara con leggero margine su Lorenzo  De Vecchi (Bustese Olonia) e il gruppo dei 55 atleti che hanno portato a termine la gara.

Nicolo Chiarello 1° classificato categoria Esordiente 1° anno (Foto Nastasi)

Con questo successo Nicolò Chiarello porta il VC Cassano Magnago 1992  nel novero delle squadre Varesine (SC Orinese, Polisportiva Besanese e Bustese Olonia) plurivincitrici di stagione.

Alla gara ha presenziato il presidente dei medici sportivi varesini Dr. Carlo Guardascione anche nelle vesti di sponsor della gara partecipando alle premiazioni dei giovani Atleti in collaborazione con Zazà Stefano Zanini.-

Arrivo Esordienti 1° anno,

Podio Esordienti 1° anno (Foto Nastasi)

1)Nicolò Chiarello (VC Cassano Magnago 1992);

2)Luca Vitale (Equipe Corbettese);

3)Marco Cammarata (Polisportiva Besanese);

4)Fabio Di Leo (SC Busto Garolfo 1954);

5)Luca Ferro (Bustese Olonia);

6)Mattia Zorco (Equipe Corbettese);

7)Lorenzo Iazzi (Madignanese Ciclismo);

8)Narco Dell’Agostino (Ciclistica Biringhello);

9)Giovanni Busca (Mazzano);

10)Francesco Parini (Equipe Corbettese).

.

.

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale