Ghisalba (Bergamo), 25 febbraio 2024

INTERVISTA AL TECNICO ZINI

Debutto stagionale anche per i nostri Esordienti ed Allievi.

Dopo aver rimarcato l’impegno agonistico dei nostri Junior (sottolineando il successo di Morbis), la Mtb Ghisalba, è pronta per quello che sarà il debutto agonistico anche delle formazioni giovanili degli Esordienti ed Allievi. Il calendario della Fci, infatti, propone domenica 3 marzo a Torre Canavese, siamo in Piemonte, la gara nazionale valida per il Gran Prix D’Inverno Giovanile.

Una vetrina importante per i nostri giovani bikers. Con il tecnico Stefano Zini, proviamo a capire lo stato d’animo della società, degli stessi atleti, in vista di questa stagione 2024.

<< Abbiamo fatto uno splendido lavoro nel periodo invernale- ci dice Stefano- e soprattutto, abbiamo recepito una grande determinazione del gruppo, una voglia nel crescere. Sul piano del carattere, e della convinzione, i ragazzi e le ragazze ci sono. In gara ci sono altri fattori da mettere in considerazione. Ma siamo molto fiduciosi>>.

Il vostro calendario?

<< Puntiamo molto sui circuiti del Trofeo Lombardia, del Bg Cup ed anche ai campionati regionali cross country ed Eliminator, che si disputeranno in provincia di Bergamo. Ma ovviamente saremo al via delle gare nazionali inserite nei due circuiti degli Internazionali d’Italia Series ed Italia Bike Cup. Una stagione intensa, ma sarà fantastico, vedere l’impegno e la crescita dei nostri atleti. Domenica saremo a Torre Canavese, e di seguito, appuntamento ad Albenga e San Zeno>>.

Da rimarcare Stefano la grande novità, quest’anno, in casa Mtb Ghisalba?

<< Ti riferisci al fatto che la società, per la prima volta, parteciperà al campionato Italiano Team Relay (staffetta) a Chies D’Alpago, considerato che quest’anno, nel team, abbiamo più quote rosa>>.

Parliamo delle squadre agonistiche Stefano

<< Nella categoria Esordienti I anno (13 anni) sono entrate due ragazze che arrivano dal nostro vivaio. Uno nel settore maschile. Nel gruppo è arrivato anche un biker proveniente dal Gs Trealbe. Il gruppo è vivo, coeso, e sono loro che ci danno una carica incredibile, nell’andare avanti nel nostro progetto>>.

Parli plurale perché, ovviamente, oltre a te, ci sono altri tecnici?

<< Proprio così. Un grazie agli altri tecnici Gianluca Pedroni, Rodolfo Galli e Massimo Iseni. Ci confrontiamo sempre, analizziamo sempre ogni tipo di situazione. Cerchiamo di non lasciare niente al caso. Un ringraziamento va al direttivo che ci permette di lavorare serenamente; ai genitori che credono in noi, ed ai nostri sponsor, che sono al nostro fianco perché hanno fiducia in noi, credono in noi, e credono a questi giovani>>.

Parlavi Stefano della preparazione invernale. Bisogna anche segnalare un altro, diciamo, innesto importante in casa Mtb Ghisalba

<< Da quest’anno, e lo abbiamo già segnalato con la presentazione dei nostri Juniores, ci affidiamo all’esperienza di Maurizio Vanotti del centro Mv Run Cycle di Calusco d’Adda. Un importante step per la crescita dei ragazzi>>.

Come chiudiamo questa intervista Stefano?

<< Dicendo che l’Mtb Ghisalba è sempre una ruota davanti. Non tanto per un discorso tecnico ed agonistico. Ma soprattutto perché noi vogliamo il meglio per i nostri bikers- conclude Zini-, e come ti ho detto, non lasciamo niente al caso>>.

Il roster agonistico Esordienti ed Allievi dell’Mtb Ghisalba

ESORDIENTE I ANNO (13 anni): Alessio Bonomi, Alessandro Cristini, Angelica Iseni e Lucia Locatelli

ESORDIENTE II ANNO (14 anni): Davide Albertini, Nicola Damiani, Greta Manfredini, Andrea Turla

ALLIEVI I ANNO (15 ANNI): Matteo Soprani, Stefano Valli, Simone Vecchi.

ALLIEVI II ANNO (16 ANNI): Francesco Baggio, Elia Bonacina, Paolo Cucchi, Andrea Soprani.

.

.

.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale