Gavirate (Varese), 5 Gennaio 2026

TRA  UN  MESE  LA  FESTA  DEGLI  INNAMORATI  DELLA BICICLETTA

Appuntamento il 15 febbraio a Groppello di Gavirate. Aperte le iscrizioni per gravel e pedalata.

Gavirate (Varese) Gli innamorati della bicicletta festeggeranno il loro San Valentino domenica 15 febbraio a Groppello di Gavirate.

Nuova località, ma stesso entusiasmo, per gli organizzatori di uno degli eventi simbolo del ciclismo lento giunto alla 49esima edizione. In cabina di regia la Società Ciclistica Orinese con Ciclovarese che nell’occasione ricorderanno Bruno Bertagna, per anni anima della giornata cicloturistica, e metteranno in palio il Gran Premio ristorante pizzeria Al Lago.

Tre i percorsi proposti: quello su strada di 50 chilometri studiato dagli organizzatori in collaborazione con il team Funtos Bike e due riservati ai gravellisti disegnati dall’associazione Bike4bliss con il percorso più impegnativo di 55 chilometri (dislivello 710 metri) e quello corto di 47 chilometri (dislivello 540 metri).

Ritrovo per tutti e partenza dalle ore 8 presso il ristorante Al Lago in via Al Lago 82 a Groppello di Gavirate dove i partecipanti alla conclusione della loro fatica poteranno gustare il ristoro.

Sono aperte le adesioni su ciclovarese2022@libero.it  con una quota ridotta in 10 Euro in pre-iscrizione e  dal 21 gennaio saranno attivi sei punti convenzionati sul territorio della provincia di Varese.

Il  giorno della manifestazione la quota associativa sarà di 20 Euro se ci sarà ancora la disponibilità di pacchi gara, garantiti per i primi 100 iscritti.

La giornata del San Valentino ciclistico si svolgerà sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana e potrà contare sul patrocinio della Città di Gavirate, di Varesedoyoubike, del Panathlon International Club Varese e sulle collaborazione di Bike4bliss e Team Contini.

 

  

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale