Gavirate-Comunicato stampa 17 febbraio 2022 

GRAVEL  E  PEDALATA  DOMENICA  20  FEBBRAIO  A  GAVIRATE  

Gavirate (Varese) La giornata per gli innamorati della bicicletta sarà domenica 20 febbraio a Gavirate.

Nella cittadina del Varesotto andrà in scena l’evento voluto dalla Società Ciclistica Orinese e Ciclovarese che darà la possibilità agli appassionati di pedalare su strada o sulle piste ciclabili e sterrati.

La manifestazione sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana prevede due tracciati: di 50 e 70 chilometri su strada (mini randonnèe) e uno di 60 chilometri (gravel), si potrà  partecipare con ogni tipo di bicicletta: gravel, biciclette con pedalata assistita,  mountain bike, biciclette tradizionali e biciclette d’epoca.

La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Gavirate,  Distretto Due Laghi, Panathlon International Club Varese e Fondazione Michele Scarponi e il sostegno di SueprHelp e Caon Armando Sport.

La giornata ciclistica ricorderà Bruno Bertagna, storico organizzatore di questo evento scomparso lo scorso anno. Questo il programma di domenica 20 febbraio 

RITROVO E ISCRIZIONI . Dalle ore 8.00 presso  Via Garibaldi, 9  ( Centro Storico Gavirate). Iscrizioni Euro 15. Riconoscimento per tutti gli iscritti.

PARTENZA. Alla francese ( individuale o in piccoli gruppi) dalle ore 8.15 alle ore 9.30

PERCORSO.  Interamente segnalato per la pedalata, e in alcuni  punti per la gravel ( disponibile traccia).

ARRIVO. Via Garibaldi  Gavirate.

PREMI per i 5 gruppi più numerosi ( somma dei partecipanti tra le due specialità).

 Premiazione alle ore 12.15

Info ciclovarese2022@gmail.com

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale