Fusignano (Ravenna), 02 Febbraio 2023
A Filippo Baroncini la Caveja “Giovani”
Ci sarà anche Filippo Baroncini, Campione del Mondo Under 23 a Lovanio (Belgio) il 24 settembre 2021 sul palco dell’Auditorium Corelli di Fusignano nella serata dedicata al Premio “Caveja…..una vita per il ciclismo”.
Baroncini, giovane professionista dal 2022 in forze al Team Trek-Segafredo, riceverà il Premio nella versione dedicata ad un giovane neoprofessionista ed è un….quasi….compaesano essendo di Massa Lombarda e, ciclisticamente, si è formata nella SC Massese, un romagnolo Doc che con la sua maglia Iridata farà degna compagnia a Moreno Argentin, lui fu iridato tra i professionisti negli Usa (1986) e che riceverà la Caveja dedicata agli ex professionisti.
Un connubio che farà felici i promotori “antichi” come Silvia Geminiani, Aldo Benedetti e Stefano Ronchi che oggi prosegue questa bellissima iniziativa in sinergia con l’Amministrazione Comunale di Fusignano per continuare a celebrare il ciclismo ricordando chi è stato un Grande in questo sport e chi si appresta a diventarlo.
Insomma, le due ruote spinte dalla forza dei pedali, ieri come oggi cantano e applaudono il ciclismo e i suoi Protagonisti.