Forlì, 19 febbraio 2021
La scomparsa di Camporesi: “Se ne va una persona semplice, discreta, il dirigente saggio e competente sempre pronto ad operare per il bene del ciclismo”
All’età di ottant’anni, questa notte, ci ha improvvisamente abbandonati Roberto Camporesi.
Finiti gli studi di ragioneria e avvicinatosi al ciclismo forlivese come direttore sportivo e dirigente della “U.S. Forti e Liberi”, ben presto è assorbito da una progressiva e costante carriera di dirigente attraverso importanti incarichi quali: Presidente Provinciale, Consigliere e Vicepresidente regionale, Presidente del consorzio della pista di Forlì, Consigliere e Vicepresidente Vicario Federale.
Dopo la parentesi nazionale era di nuovo, con modestia, tornato ad aiutare la sua vecchia società del cuore, la “U.S. Forti e Liberi”, di cui era consigliere ed esperto organizzatore.
Con una presenza sempre discreta, semplice quanto autorevole, Roberto Camporesi ha rappresentato la perfetta figura del dirigente saggio, competente, sempre pronto ad unire anche nelle differenze, per il bene del ciclismo.
L’Emilia-Romagna ne andrà per sempre fiera.
Ai parenti di Roberto Camporesi ed ai dirigenti della “U.S. Forti e Liberi”, vadano le espressioni del più inteso cordoglio di tutto il Comitato Regionale.
Il Presidente Alessandro Spada