Giorgia Tagliavini (Foto Ghilardi)

Fiorenzuola D’Arda, 25 maggio 2021

Foto archivio

Ragazze in Pista al Velodromo Attilio Pavesi

OGGI E MERCOLEDÌ AL VELODROMO DI FIORENZUOLA LE PRIME GARE STAGIONALI
Una giornata sarà dedicata alle categorie femminili, l’altra a quelle maschili. In pista anche Junior ed Elite

 

È tutto pronto al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola per le prime due gare della stagione 2021, in scena domani e mercoledì (25 e 26 maggio).

La prima giornata è denominata “Ragazze in pista” ed è dedicata alle categorie femminili, la seconda (“Ragazzi in pista”) a quelle maschili.
Si tratta di gare omnium, che inizieranno in entrambi i casi alle 17.

Domani saranno in scena le Donne Allieve e le Donne Open (Junior, Under 23 ed Elite insieme).
Mercoledì invece saranno in gara gli uomini, con gare per Allievi, Juniores e una che vedrà gareggiare insieme Elite e Under 23.
Archiviato questo appuntamento, il prossimo è fissato per le giornate dell’8 e del 9 giugno (a breve saranno dati aggiornamenti sulle categorie coinvolte), mentre la gara clou della stagione, come di consueto, sarà la 24^ edizione della 6 Giorni delle Rose Internazionale, dal 30 giugno al 5 luglio, con tanti campioni e campionesse da tutto il mondo e la novità di omnium per Junior, donne e uomini.

E via con le….”Ragazze in Pista”…..!

 

Oggi  (martedì) al velodromo “Attilio Pavesi” in gara il ciclismo femminile con tante atlete di squadre provenienti un po’ da tutta Italia e tra di loro,  dieci “panterine” cioè ragazze della squadra di casa, la VO2-Team Pink di Piacenza nell’Omnium Donne Allieve e Donne Open della manifestazione “Ragazze in pista”

 

 

 Oggi (martedì) le “panterine” saranno impegnate sulla pista di casa di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) nella gara inaugurale della stagione del velodromo “Attilio Pavesi” denominata “Ragazze in pista”.

Il via è previsto alle 17 con due Omnium per Donne Allieve e Donne Open (Donne Juniores, Donne Under 23 e Donne Elite).

Al via le Junior Silvia Bortolotti e Martina Sanfilippo e l’Under 23 Aurora Mantovani, mentre nell’Omnium Allieve il Ciclismo Giovanile VO2 Team Pink schiererà sette atlete:

Giorgia Tagliavini (Foto Ghilardi)

Linda Ferrari, Giorgia Tagliavini, Emma Del Bono, Arianna Giordani, Marta Festa, Vittoria Grassi e Sara Guidetti.

E…-domani…mercoledì in campo i maschi con….”Ragazzi in Pista”…..!

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale