Santa Messa del Ciclista a Dossobuono (Verona) - Photobicicailotto

 Dossobuono, 19 febbraio 2023

Parrocchia Santa Maria Maddalena : La Santa Messa del Ciclista

La “messa del ciclista”, celebrata nella chiesa Santa Maria Maddalena di Dossobuono, su iniziativa della società di casa, l’Olimpica, ha richiamato dirigenti, tecnici, corridori, con tanto di maglie e gagliardetti. Proporla prima dell’inizio della stagione agonistica è ormai una tradizione, per “affidare al Signore la stagione che sta per cominciare”. Nell’augurio di una buona stagione, il presidente provinciale Diego Zoccatelli precisa: “Affidiamo il ciclismo in tutte le sue discipline che è amato perché popolare, perché va nei paesi e sotto le case delle persone, amato perché è metafora della vita e perché il tifo non porta violenza, ma condivisione”.

L’auspicio è che “sia un anno di sport spensierato, che tutte le gare e gli allenamenti portino gioia agli atleti e che ogni incontro sia un momento per ritrovarsi e comunicare”. “Il volontariato sportivo può funzionare da riparo al disagio giovanile”, dice Zoccatelli che tocca anche il tasto della sicurezza stradale: “Chiediamo che per gli amatori, come per i giovani ciclisti, la strada possa essere segnale di condivisione e non di tensione.

Il rispetto del prossimo deve essere alla base dello stare insieme per tutti gli utenti della strada”. E aggiunge: “Aiuta Signore il nostro sport ad essere sempre più punto centrale delle politiche sociali, dove non ci siano distinzioni di razza e lingua.

Santa Messa del Ciclista a Dossobuono (Verona) – Photobicicailotto

Il ciclismo possa essere non solo risultati sportivi, ma anche benessere fisico, aiuto alle disabilità, rispetto dell’ambiente e vicinanza al mondo della scuola, non subendola, ma essendo parte integrante del percorso culturale”. r.p.

 

Photobicicailotto

.

.

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale