Cressa (Novara), 05 aprile 2023

Nicola Cerame 3° a Londrino in Svizzera ad inizio stagione 2023

Incidente in allenamento allievo 2° anno Nicola Cerame

Nicola Cerame (nr. 112), al via del ciclocross di Aquino in provincia di Frosinone

Un brutto incidente stradale quello subito da Nicola Cerame, corridore ciclista della categoria Allievi 2° anno in forze alla Società Ciclistica Castellettese-Cicli Varsalona nei giorni scorsi mentre pedalava nell’abitato di Cressa accompagnato dal suo Direttore Sportivo (Emanuele che è suo padre).

All’improvviso un’automobilista gli ha tagliato la strada gettandolo sull’asfalto procurandogli delle fratture che saranno diagnosticate dai Medici che lo hanno assistito e stretto in un corsetto.

Fortunatamente il padre non è stato coinvolto materialmente nel sinistro ma ha assistito impotente al dramma che, solo per fortuna o grazia di Dio non ha avuto conseguenze drammatiche perchè il casco (andato in frantumi), gli ha salvato la vita.

Nicola si stava preparando in vista della partenza per la Toscana dove domenica a Montevarchi avrebbe partecipato ad una gara che aveva vinto proprio l’anno scorso.

Ma torniamo sul lato incidente con l’augurio che il referto dei medici (sarà sottoposto ad ulteriore visita subito dopo le feste Pasquali) gli sia favorevole affinchè possa riprendere in serenità il suo cammino sportivo.

Da sx, Giacomo Bogogna (Presidente CP-FCI Novara), Nicola Cerame e il suo DS e Padre, Emanuele

Noi di www.pedaletricolore.it gli facciamo tantissimi auguri di pronta guarigione e di una lieta e serena Santa Pasqua.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale