Podio di Albano Sant'Alessandro

Albano Sant’Alessandro (Bergamo, 02 Aprile 2023

Gli Atleti della GB Junior-Pool Cantù

Julian Bortolami sul gradino più alto del Podio nel Memorial Perico

La strada ha detto “Giacomo Rosato” ma dopo avere tagliato il traguardo, al controllo rapporti la Giuria ha constatato qualcosa di anomalo rispetto al vigente regolamento per la categoria allievi ed ha assegnato la vittoria all’altomilanese Julian Bortolami (GB Junior Team-Pool Cantù) che aveva tagliato il traguardo al secondo posto.

Premiuazione Squadra GB Junior-Team

Oggetto del contendere sembra essere una differenza millimetrica nel tubolare ma potrei anche esprimermi male in questioni così tecniche.

Naturalmente molto deluso l’Atleta veneto Giacomo Rosato (Termopiave Valcavasia), dorsale nr.43  che aveva fatto il vuoto alle sue spalle sull’ascesa al Colle dei Pasta per poi tuffarsi in discesa e raggiungere il traguardo in solitaria.

Podio di Albano Sant’Alessandro

Vittoria dunque assegnata a Bortolami con tanti corridori veneti e trentini alle sue spalle ma nella top-ten di giornata anche atleti bergamaschi, il compagno di squadra di Bortolami, Lorenzo Basso e il “bustocco” della Bustese Olonia Matteo Turconi tutti raccolti in una manciata di secondi.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale