Corridonia (Macerata), 26 Febbraio 2024
CLUB CORRIDONIA : 55^ Vernice –Donne Under 23 – Juniores-Giovanissimo vivaio
Foto (di Lanfranco Passarini):
– Le under 23 – juniores corridoniane
– I sorrisi dei giovanissimi
– I relatori del vernissage
Corridonia (Macerata) –
Dal 1969, Scuola di Ciclismo (‘Società sportiva dilettantistica finalizzata alla promozione dello sport e delle iniziative socio-culturali’).
“Che la stagione vi riservi il meglio!” è l’augurio del presidente Mario Cartechini, all’hotel Grassetti (crocevia cittadino del miglior ciclismo), in sede di presentazione ufficiale del sodalizio, proprio alla vigilia dell’atteso debutto annuale.
Slogan: ‘Il Club Corridonia unisce l’Italia, dalla Val di Non alla Lucania, dal Tirreno all’Adriatico’.
Le amazzoni in maglia rossazzurra provengono da varie regioni italiane e sono tecnicamente guidate da Orlando Vecchioni, affiancato da Paolo Caldieri, Krizia Corradetti,Francesco Foresi.
DONNE UNDER 23:
due i ritorni (l’emiliana Alice Verri, la romagnola Maria Grazia Amati),
tre innesti (la toscana Eleonora Veroni, la friulana Beatrice Cesca, la modenese Elisa Lugli).
DONNE JUNIORES:
sestetto costituito dalla maceratese Giulia Cerquetella, dall’umbra Giulia Calderini,
dalla salernitana Chiara Caporaso, dalle trentine Vanessa Moser e Viola Torresani, dalla lucana Dalila Langone.
E’ confermato anche l’impegno dell’attività promozionale e formativa di base: sui pedali i giovanissimi, guidati da Carlo Filo e Sofia Valeriani (“Vero e proprio volano verso un futuro sempre più a due ruote per la città di Corridonia” sottolinea Cartechini).
I PIÙ VERDI delle due ruote si ritrovano ogni martedì nel kartodromo Cogiskart (in cui circuitano anche i bambini ed i ragazzi disabili).
Nell’incontro di vernice, i temi e i principi cardine focalizzati sono infatti prioritariamente quelli della socialità e dell’etica, condivisi dagli ospiti-relatori: il vicesindaco Nelia Calvigioni, il vicepresidente federciclistico regionale Massimo Romanelli, il delegato Coni provinciale maceratese Fabio Romagnoli.
Pervengono anche i saluti della consigliera regionale Anna Menghi e dello scrittore psicoterapeuta Giuseppe Baiocco.
Direttivo:
presidente Mario Cartechini; vicepresidente Egidio Brilloni; consiglieri Lucia Damiani, Pamela Fabiani, Paolo Bartolacci, Franco Sidera.
Il Club Corridonia è punto di riferimento del Centro-Sud ed è seguito con particolare attenzione dal Centro – Nord (anche in virtù della lunga eccellente attività organizzativo-promozionale, attestata in particolare dagli allestimenti di vertice: Giornata Nazionale Rosa, Trofeo Rosa – Giornata Giovanile, Tricolore, Coppa del Mondo Ciclismo Paralimpico…).
Servizio a cura di : Umberto Martinelli