Presidente Sangalli primo a sinistra con Gianni Bugno e Luca Arrara

Corbetta (Milano), 26 Ottobre 2025

Corbetta 26.10.2025 : Ciclisti Equipe Corbettese sui pedali verso Bernate di Casale Litta

Equipe Corbettese : Notizie in tempo reale

Il Pulmann e i Pedalatori con al centro vicino al pulmann, il DS Claudio Ruffilli

Il ciclismo è storia…..

Il ciclismo è tanta memoria….

Il ciclismo è  senza età………….

Il cilismo ha più palcoscenici….”il Mondo”….”Tutte le sue strade”…….

Tutti gli Uomini e le Donne che lo predicano…..diffondono….amano…e rispettano….!

Tanti elementi, tanti pensieri, tanti umori ma che vanno tradotti nella realtà quotidiana e noi a Corbetta abbiamo conosciuto un Uomo che interpreta tutti questi valori e se ne fa ragione di vita quotidiana (Dopo la Famiglia ed i Nipoti naturalmente) e quest’Uomo anzi, questo “Vulcano” è Enrico Sangalli, Presidente dell’Equipe Corbettese.

Come “Vulcano” è secondo in Italia ma come “Vulcano Umano” è, al pari di altre degnissime Persone, sul gradino più alto del podio.

Lo trovi spesso in veste di Organizzatore di tante gare dedicate al ciclismo giovanile ma anche a quello Amatoriale; Lo trovi spesso al fianco di grandi Es Professionisti e, soprattutto, lo trovi spesso con la tuta da “Operaio” nel montare o smontare le infrastrutture necessarie per lo svolgimento delle gare e se non è vestito da operaio, opera e LAVORA seriamente.

E tanto per chiudere in allegria e in compagnia la stagione agonistica 2025, il “Vulcano di Corbetta” al secolo Enrico Sangalli ha organizzato e guidato la Gita sociale dell’Equipe Corbettese con destinazione Bernate di Casale Litta; Veramente una doppia organizzazione, quella riservata a chi non poteva fisicamente andare a Casale Litta in Bici e per loro ha approntato un “Pulmann” mentre per i “Pedalatori”, organizzato la pedalata in sicurezza e il ritorno sempre su di un mezzo meccanico o il Pulmann o automobili di altri Soci e Amici della “Equipe Corbettese”.

.

.

.

In Totale un gruppo molto numeroso, una quarantina “Sui Pedali” e 80 Persone…..”sui sedili”….ma tutti uniti dallo spirito dell’Equipe Corbettese uno spirito che in questi ultimi 30 anni ha contribuito moltissimo a fare conoscere e apprezzare Corbetta in tutta Italia.

Queste sono le prime notizie sull’Equipe Corbettese stagione 2026, si un’anteprima che per il momento non possiamo svelare perchè in attesa di nuove novità che il Presidente Enrico Sangalli si è già fatto premura di comunicarci e naturalmente comunicare a tutti, che tra qualche settimana quando le notizie saranno certe, comunicherà in una conferenza stampa.

Intanto alla Gita Sociale qualche nuovo tesserato c’era già.

Si va verso Bernate di Casale Litta…circa 60 chilometri

Il nuovo DS per gli Esordienti? Anche questo nome sarà svelato al più presto intanto si comunica la conferma di Claudio Ruffilli nel ruolo di Direttore Sportivo degli Allievi.

Il “Vulcano di Corbetta” non è sempre attivo bensì…..”Superattivo”….!

E noi confermiamo, A presto nuove primizie dall’Equipe Corbettese stagione 2026!

.

.

Presidente Sangalli primo a sinistra con Gianni Bugno e Luca Arrara

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale