Somma Lombardo (Varese), 04 Novembre 2022
Giovanissima in pista all’interno del Campo Sportivo di Coarezza
La regia e l’organizzazione sono del Velo Club Sommese del Presidente Silvio Pezzotta che non perde occasione per mettersi a disposizione del ciclismo senza riferimenti alla categoria dimostrando così disponibilità e collaborazione con tutte le categorie.
Ed è con questo spirito che ha ideato questa gara, il “Trofeo Parco del Ticino” e lo ha dedicato alle categorie dei Giovanissimi e dell’Attività Promozionale, i “PG”.
Dove gareggeranno questi giovani miniciclisti? su una pista di circa 400 metri ricavata all’interno del Campo Sportivo di Coarezza frazione di Somma Lombardo.
E sarà sicuramente una giornata di grande ciclismo perchè è sicuramento un ciclismo di ragazzini che hanno un’età dai 4 an ni (PG) a quelli dai 7 ai 12 anni, Giovanissimi (da G1 a G6) ma che rappresentano il ciclismo del domani.
Ed è da qui che bisogna ripartire, impegnarsi e seguire con attenzione.
E questo il Cav. Silvio Pezzotta lo sà e lo sà da sempre ecco perchè lui Uomo da grande ciclismo si impegna anche con questa categoria che oggi la si qualifica con amore e rispetto, come quella dei mini ciclisti ma i mini ciclisti anzi dalla categoria dei mini ciclisti, usciranno anche tanti atleti tra i quali un domani poi non tanto lontano, potremmo trovarci in dote anche qualche Campione.
E, meno male che….”Silvio c’è”
Servizio a cura di : Vito Bernardi