Firenze, 02 Giugno 2021
Il Quintetto griffato Petroli Firenze-Hopplà-Don Camillo
Domani, Giovedì 3 giugno scatta da Cesenatico la 44° edizione del Giro d’Italia Giovani Under 23 (Quest’anno ammessi corridori classe 1998.
Più avanti l’elenco completo dei partenti che comprende anche gli Atleti della Petroli Firenze-Hopplà-Don Camillo.
Squadra diretta da Omar Piscina col Procuratore Mauro Travaglin vicino al Team toscano ma anche a tutto il movimento ciclistico sia a livello giovanile che professionistico : Vorrei vedere i nostri giovani tornare a parlarsi, confrontarsi dialetticamente magari mettersi a giocare con quegli scherzi che riempivano i cuori di amicizia e allegria liberando le menti dalle play station o inutili giochini inseriti in tutti i telefonini.
Il 44° Giro d’Italia Giovani, rappresenta una grande opportunità per i nostri giovani e per tutto il movimento mondiale del ciclismo giovanile Under 23.
Ed ecco i nomi dei corridori in livrea “Petroli Firenze-Hopplà-Don Camillo
Davide Baldaccini, nr. 321;
Andrea Cervellera, nr. 322:
Edoardo Ferri, nr 323;
Valter Ghigino, nr 324;
Tommaso Nencini. nr. 325.
Diretti da Matteo Provini e Stefano Roncalli, i ragazzi del team stanno vivendo la vigilia con attenzione, con il giusto equilibrio tra allenamenti e riposo, e naturalmente con emozione.
Da Cesenatico, sede di partenza della prima tappa (in totale sono 10 le frazioni, con il gran finale a Castelfranco Veneto il 12 giugno), gli atleti della Petroli Firenze Hopplà Don Camillo sono pronti per dieci giorni da vivere senza respiro.
Una bella opportunità, un passaggio che può essere importante per il prosieguo della loro carriera come lo è stato per alcuni atleti che poi si sono imposti all’attenzione degli addetti ai lavori nel firmamento ciclistico superiore.
Abbiamo chiesto un pronostico e un parere al Procuratore Sportivo Mauro Travaglin che ci ha risposto con schiettezza e serenità : Vincere? si una tappa e possibilmente la top ten finale con qualcuno dei nostri ragazzi.
Direttamente da Cesenatico : Vito Bernardi