Cerro Maggiore, 25 novembre 2021
Giovedì 25 novembre il Comune di Cerro Maggiore, in collaborazione con la Rete antiviolenza, Filo Rosa Auser ha organizzato, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, un evento volto ad aggiornare la panoramica dei casi di violenza sul nostro territorio, ma anche a sensibilizzare e a promuovere la cultura della non violenza.
Durante la mattinata, la sindaca Nuccia Berra ha voluto condividere il senso di questo momento di riflessione, spiegando perché è ancora importante celebrare il 25 novembre, parole condivise con l’Assessora del Comune di Legnano Ilaria Maffei e i rappresentanti dei Centri Antiviolenza Rete Ticino Olona.
Il programma è poi proseguito con l’intervento di Filo Rosa Auser, rappresentata da Antonella Manfrin e Telefono Donna, rappresentata da Stefania Bartoccetti.
L’inaugurazione della panchina rossa, simbolo di ACCOGLIENZA, ASCOLTO E RICORDO delle vittime sulla quale “sedersi, riflettere e agire”, è stata introdotta da Michela Cogliandro, attrice della “Compagnia dei Gelosi” che ha emozionato interpretando le parole della poesia “Ci Sono Donne” di Antonia Storace.
All’inaugurazione erano presenti, oltre alle Istituzioni e ai rappresentanti della Rete Antiviolenza e Filo Rosa Auser, anche i Consiglieri comunali, le associazioni e le scuole medie cittadine che hanno condiviso pensieri e riflessioni, emozionante la lettura delle riflessioni preparate dagli studenti.
|
|
|
|
Copyright © 2021 Ufficio Stampa, All rights reserved.
You are receiving this email because you opted in via our website.
Our mailing address is:
Ufficio Stampa
VIA AGOSTINO BERTANI 12
CERRO MAGGIORE, MI 20023
Italy
Copyright © *Laura Defendi “Caffè Utopia”*, All rights reserved.
You are receiving this email because you opted in via our website.
Our mailing address is:
Ufficio Stampa
VIA AGOSTINO BERTANI 12
CERRO MAGGIORE, MI 20023
Italy