Brinzio, 24 novembre 2021

SI AVVICINA  LA PEDALA CON I CAMPIONI

 

Brinzio (Varese) Continua la collaborazione tra i promotori dell’evento a scopo benefico “Pedala con i Campioni” e  l’Istituto Scolastico Superiore Paritario Olga  Fiorini – Liceo dello Sport Marco Pantani. I ragazzi  della sezione grafica del Liceo di Busto Arsizio anche quest’anno proporranno alcune loro creazioni dedicate alla giornata ciclistica con la produzione di pannelli e t-shirt che varranno esposti a Brinzio il giorno 8 dicembre.

Nel frattempo continuano le iscrizioni alla manifestazione che ricorda Michele Scarponi che quest’anno si svolgerà per la ventiduesima volta. 

Il comitato organizzatore formato da Dario Andriotto, Daniele Nardello, Andrea Peron, Cristiano Frattini, Oscar Mason, Tupak Casnedi e Stefano Zanini,  con la parte tecnica curata dal Velo Club Sommese, si avvale della collaborazione di numerose società ciclistiche del Varesotto oltre dell’Amministrazione Comunale di Brinzio,  del Panathlon International Club Varese, dell’Associazione Medico Sportiva Varesina, dell’Istituto Scolastico Superiore Paritario Olga  Fiorini – Liceo dello Sport Marco Pantani e  di Sestero. “ Siamo soddisfatti del riscontro che la Pedala con i Campioni ha anche quest’anno – afferma Stefano Zanini – è possibile ancora aderire presso gli oltre 40 punti convenzionati e ogni singola adesione ci consentirà di  essere vicini in maniera più tangibile alle diverse realtà che ci proponiamo di supportare”. Sarà tradizionale lo svolgimento della  manifestazione con il ritrovo a Brinzio alle ore 8.30 e il via alle ore 10.00 per percorrere i 49 chilometri del tracciato ad andatura controllata. Al rientro a Brinzio consegna dei contributi alle associazioni che sono state individuate per questa edizione. 

E’ possibile iscriversi alla Pedala con i Campioni nei 40 punti di raccolta già attivi ( l’elenco sulla pagina FB della manifestazione e sul sito www.pedalaconicampioni.com)   con un contributo di 10 Euro.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale