Da sx, Ciabocco, Pellegrini a Valtulini, podio di Ceriale (Foto Ossola)

Ceriale, 13 marzo 2022

Federica Pellegrini vince a Ceriale (Foto Ossola)

Ciclismo Femminile : 2° Trofeo Città di Ceriale

La partenza della gara (Foto Ossola)

Sono 98 le atlete che scattano da Ceriale per contendersi il 2° Trofeo Città di Ceriale disputato sulla distanza di 80 chilometri con partenza e arrivo nella località balneare di Ceriale.

La prima metà gara non offre sussulti di nota col gruppo che viaggia sempre compatto e la brianzola Sara Fiorin che ravviva il tran-tran con una volatona per aggiudicarsi un traguardo volante.

Le Atlete sulla salita di Peagna (Foto Ossola)

Poi con la seconda parte, l’impatto con la salita di Peagna che le atlete hanno affrontato per tre volte e dove si è esaltata la Tricolore Ciabocco che si aggiudica così il primato nella classifica generale dei GPM.

Ma col GPM Eleonora Ciabocco (Ciclismo Insieme), si porta via anche una fuga composta da sei concorrenti (tutte ai primi 6 posti dell’ordine d’arrivo) che sprinteranno per aggiudicarsi la gara.

Francesca Pellegrini vincitrice del Trofeo Ceriale (Foto Ossola)

Nello sprint la Campionessa d’Italia ce la mette tutta ma la ruota della bergamasca Francesca Pellegrini è molto più veloce e prede la Ciabocco e conta così anche già due vittorie in questo inizio di stagione (aveva già vinto a Gossolengo nel piacentino).

E’ di Capizzone la Pellegrini che, mentre viene premiata dal Sindaco di Ceriale, Luigi Romano esprime tutta la sua gioia per questo successo che la proietta verso il Piccolo Trofeo Binda a Cittiglio molto determinata a fare bene specie in quella gara dove dovrà confrontarsi con le migliori cicliste italiane e straniere ma io, conclude Francesca Pellegrini ho il morale alle stelle.

Da sx, Ciabocco, Pellegrini a Valtulini, podio di Ceriale (Foto Ossola)

A Ceriale ha festeggiato anche il Club Ciclistico Canturino 1902 che per la prima stagione nei suoi 120 anni di vita, ha allestito una formazione al femminile ed oggi, proprio qui a Ceriale ha conquistato il suo primo podio della Storia con Elisa Valtulina salita sul terzo gradino del podio per la gioia del Presidente Paolo Frigerio e, naturalmente, di tutta la Squadra.

***Ordine d’arrivo 2° Trofeo Città di Ceriale*** – clicca qui a sx per ordine arrivo completo

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale