Cene (Bergamo), 17 marzo 2022

S.C. Cene – Allievi & Juniores

Sc Cene: con Juniores e Allievi pronti alla stagione 2022

CENE (BG) – L’inizio della stagione agonistica si fa sempre più vicino e la Scuola Ciclismo Cene è pronta a schierarsi ai nastri di partenza con le sue due formazioni: quella degli Juniores forte di 14 atleti e quella Allievi che conta 8 elementi.

Entrambe le squadre hanno trascorso una settimana di ritiro a Scarlino, in Toscana, ospiti della struttura “Casa in Maremma”. Un’occasione ottimale per allenarsi, fare gruppo e passare qualche giorno insieme.

Lo storico direttore sportivo della Sc Cene Marco Valoti ci spiega: “Durante il ritiro in Toscana abbiamo lavorato bene e tanto con tutte e due le squadre. Siamo molto soddisfatti e anche il meteo ci ha assistito. Non sono mancati anche i momenti di divertimento, per fare gruppo e sabato 5 marzo siamo andati in allenamento verso Siena per poi assistere all’arrivo della Strade Bianche”.

Le sensazioni sono positive. “Vedo un gruppo ben amalgamato con dei ragazzi molto validi. Oltre a Simone Gualdi che tutti conosciamo, ci sono anche degli altri elementi che promettono bene e la cosa che più ci dà fiducia è che abbiamo visto tutti i ragazzi molto, molto motivati, sia per quanto riguarda il gruppo Allievi che per quello Juniores”, aggiunge Valoti.

Il debutto per la squadra Juniores è fissato per domenica 20 marzo a Cesano Maderno, poi il 27 a Gussago, mentre gli Allievi dovrebbero cominciare il 27 marzo alla Varese-Angera. Tra gli altri appuntamenti importanti della stagione ci saranno il “Liberazione” di Roma ed il “Liberazione” a Massa. C’è l’intenzione di tornare a correre anche l’Eroica Juniores e poi l’obiettivo sarà puntato sui principali appuntamenti del calendario nazionale e internazionale.

La guida tecnica delle due squadre è affidata a Marco Valoti ed Andrea Di Corrado per quanto riguarda gli Juniores e a Paolo Rigamonti e Giovanni Aiello per gli Allievi.

Ma fondamentale è l’apporto anche di tutti collaboratori.

Oltre alla colonna Beppe Maffeis, collaborano Alessandro Martinelli, Mauro Bonzi, Michele Mariani, Luca Bonomi, Matteo Zanotti, Dario Minelli, Lorenzo Longa, Andrea Martinelli, Salvatore Di Corrado, Giovanni Capella, tra questi molti sono ragazzi che, dopo aver corso per la società seriana si sono resi disponibili per aiutare la crescita dei nuovi atleti. “Grazie a tutti questi ragazzi che ci danno una grande mano perché senza di loro non si potrebbe fare niente”, conclude Valoti.

 

ORGANICO 2022:

 

Presidente: Stefania Maffeis

Vicepresidente: Edoardo Maffeis

Preparatore: Giampietro Mutti

Meccanici: Duilio Vedovati e Mauro Adobati

Massaggiatori: Giuseppe Desiderio e Angelo Zanotti

S.C. Cene – Allievi & Juniores

CATEGORIA JUNIORES:

Elia Agustoni (2° anno)

Gabriele Bellani (2° anno)

Cristian Calzaferri (1° anno)

Adriano Cassarà (3° anno)

Francesco Gamba (2° anno)

Matteo Gotti (1° anno)

Simone Gualdi (1° anno)

Luca Mazzoleni (1° anno)

Thomas Pedrini (1° anno)

Cristian Perani (1° anno)

Luca Pollini (2° anno)

Marco Rossoni (1° anno)

Leonardo Schincariol (1° anno)

Lucio Torri (3° anno)

Direttori sportivi Juniores: Marco Valoti e Andrea Di Corrado

 

CATEGORI ALLIEVI:

Francesco Bertocchi (2° anno)

David Della Rosa (2° anno)

Mattia Mangili (1° anno)

Matteo Martinelli (2° anno)

Diego Nembrini (2° anno)

Filippo Pandolfi (2° anno)

Achille Piantoni (2° anno)

Paride Rebba (1° anno)

Direttori sportivi Allievi: Paolo Rigamonti e Giovanni Aiello

Da Vito Bernardi e tutta la Redazione di www.pedaletricolore.it gli auguri per una stagione ricca di soddisfazioni

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale