Da sx, Acco, Nencini, Ginestra e Rigatti (Photobicicailotto)

San Pietro in Gu (Padova), 12 marzo 2022

Gomez fa tris a San Pietro ion Gu’ (photobiicailotto)

Due giorni per Alessandro Bolis : 1° Prova al colombiano Gomez

Gomez Jaramillo Nicolas David, colombiano del Team Colpack-Ballan non si ferma più e a San Pietro in Gu’ fa il suo tris personale di vittorie, tutte allo sprint a riprova che la Colombia oltre che ottimi scalatori prepara saette degli sprint come Gaviria, Molano, Gomez etc. etc!

Uno sprint al fotofinish, entusiasmante, un testa a testa o gomito a gomito che dir si voglia ma tanto tantissimo entusiasmante.

Una due giorni di ciclismo tutta dedicata alla memoria di Alessandro Bolis, Sindaco di Carmignano sul Brenta e deceduto purtroppo in giovane età a 43 anni quando la vita dovrebbe darti molti altri anni da passare su questa Terra.

E’ stato un Sindaco molto amico del ciclismo e, lui stesso, tanto appassionato.

E’ stato il realizzatore di numerose piste ciclabili, del “Carmignano Bike Festival” e tante altre manifestazioni legate allo sport delle due ruote spinte dalla forza dei pedali.

Conclusione dello sprint (photobicicailotto)

Ed oggi a San Pietro in Gu’ si sono presentati in 122 corridori per contendersi il Trofeo che ricorda appunto Alessandro Bolis per gareggiare su di un circuito cittadino di km 3,2 da ripetersi 35 volte.

E dopo poco più di 9 chilometri di corsa all’inizio del quarto giro, nasce una fuga a sei che ben presto però si riduce a quattro corridori trascinati fuori dal gruppo fin dalle prime pedalate dal toscano Tommaso Nencini (Hopplà-Petroli Firenze-Don Camillo).

Il quartetto, volerà sempre con un margine di vantaggio sugli inseguitori variante tra i 40″ ed il minuto e, verso il finale i corridori della Colpack intuiscono il pericolo di questa fuga che ha tutti i requisiti per andare al traguardo e chilometro dopo chilometro riducono il gap ad una ventina di secondi.

Questi i 4 protagonisti della prima gara della “due giorni” dedicata ad Alessandro Bolis :

Da sx, Acco, Nencini, Ginestra e Rigatti (Photobicicailotto)

Acco (Zalf Euromobil-desirèe-Fior);

Tommaso Nencini (Hopplà-Petroli Firenze-Don Camillo);

Ginestra (Worck Service);

Rigatti (Sissio Team).

Ma si avvicina sempre più anche la meta e balza al comando anche l’Arvedi segnatamente con l’Olimpionico Lamon e, siccome l’unione fa la forza, i quattro fuggitivi vengono ripresi a due giri dalla fine.

Poi salgono in cattedra i treni della Colpack-Ballan, Arvedi e Zalf che vanno ad occupare i primi tre posti del podio con Gomez, Portello e Pinazzi.

Commovente la dedica della vittoria che Gomez rivolge al suo compagno Gidas Umbri che proprio in settimana ha subito il dolore della perdita del fratello Marco Ragnetti vittima di un incidente stradale

Podio di San Pietro in Gu’ (photobicicailotto)

 

Ordine d’arrivo Categoria Codice FCI Nome atleta Club
1 REG A168961 GOMEZ JARAMILLO NICOLAS DAVID TEAM COLPACK BALLAN
2 UN 957601C PORTELLO ALESSIO ZALF EUROMOBIL DESIREE FIOR
3 UN 794431N PINAZZI MATTIA ARVEDI CYCLING ASD
4 UN 919173Y PERSICO DAVIDE TEAM COLPACK BALLAN
5 UN 925943J ZECCHIN MICHAEL GENERAL STORE -ESSEGIBI-F.LLI CURIA
6 UN 950910A DIGNANI FILIPPO WORK SERVICE GROUP VITALCARE VEGA
7 UN 954341B COMIN MAICOL SOLME – OLMO
8 UN 922987C PERIC VOJISLAV GENERAL STORE -ESSEGIBI-F.LLI CURIA
9 UN 884386L VIGNATO DAVIDE GENERAL STORE -ESSEGIBI-F.LLI CURIA
10 UN 904358K PONGILUPPI MATTEO GALLINA ECOTEK LUCCHINI

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale