Catania, 07 Maggio 2022 

Lunedì 9 maggio presentazione del “Giro-E”

Sarà l’incommensurabile cornice storica, monumentale, barocca di piazza Duomo nel pieno centro di Catania a fare da preziosa cornice alla presentazione ufficiale in terra siciliana della 4° edizione del Giro d’Italia-E noto anche presso i numerosi estimatori, come Giro d’Italia Elettrico o a pedalata assistita.

Quarta edizione che scatterà ancora una volta dalla Sicilia per concludersi come il 105° Giro d’Italia (per professionisti) a Verona.

La prima tappa scatterà dunque da Adrano, città metropolitana di Catania per concludersi in località Etna-Nicolosi.

La seconda frazione scatterà da Barcellona Pozzo di Gotto e si concluderà a Messina dove tutta la carovana verrà imbarcata sui traghetti per il trasferimento in Calabria da dove le due corse rosa riprenderanno il loro lungo cammino verso il Nord dell’Italia per concludersi all’interno dell’Arena di Verona il prossimo 29 maggio.

Buona corsa a tutti in questa grande avventura che, con un filo rosa, unisce tutta la nostra Nazione.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale